Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Si è spento nella propria abitazione Siro Marconi

Ex dirigente della Regione Marche, domani alle 11 la benedizione della salma nella chiesetta del cimitero

CUPRA MONTANA, 13 aprile 2020 – Deceduto ieri, 12 aprile, nella propria abitazione in via Badia Colli, all’età di 83 anni, Siro Marconi, già dirigente presso l’assessorato all’Agricoltura della Regione Marche.

Servitore integerrimo dello Stato per moltissimi anni, i suoi incarichi alla Regione Marche un riconoscimento delle sue capacità tecniche e umane.

Da dirigente all’assessorato all’Agricoltura regionale è passato al ruolo dirigenziale del Servizio decentrato all’Agricoltura di Ancona e successivamente di Pesaro.

Siro Marconi è stato impegnato anche in politica e nel 1993 fu eletto in Consiglio comunale dove rimase per un mandato.

Pur essendo persona mite e riservata, ha sempre mantenuto uno spiccato senso umoristico e di condivisione con gli altri tanto che quando capitava in centro, a Cupra Montana, il sabato o nei giorni liberi, era solito “aprire” una altro ufficio, mettendosi al servizio della gente che lo fermava e gli chiedeva informazioni e consigli che non ha mai negato.

Siro Marconi lascia due figlie, Cristina e Claudia, la sorella Giuliana e il fratello Alberto.

La benedizione della salma sarà impartita domani, martedi 14, alle ore 11, nella chiesa del cimitero locale alla presenza dei soli familiari in ottemperanza alle disposizioni vigenti anti Covid-19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News