Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRA MONTANA SOLD OUT PER IL FESTIVAL DEL FOLCLORE, EDIZIONE CAPOLAVORO

I giovani di Taiwan hanno regalato alle cuoche i loro portafortuna per ringraziarle del grande lavoro fatto

CUPRA MONTANA, 31 luglio 2018 – È il momento di un primo bilancio per il Festival del Folclore che da venerdì a domenica 29 luglio ha riempito di suoni e colori la “capitale del verdicchio”.

Ovviamente il risultato è lusinghiero e ha ripagato la mole di lavoro che c’è sempre dietro ad ogni edizione del Festival del Folclore per l’associazione “Massaccio” che cura l’evento. Alcuni numeri tanto per dare una dimensione dell’appuntamento estivo. Dall’arrivo delle varie delegazioni, i volontari hanno preparato ogni giorno 120 colazioni, altrettanti pasti e lo stesso numero per la cena. A conti fatti: 360 vitti. Che poi devono tenere conto delle diverse alimentazioni. Insomma, si va dal vegetariano alla classica pasta al pomodoro; dal vitello o pollo (il maiale in molti non lo mangiano) alle verdure. Ma dato che oggi è domenica, non possono mancare le classiche tagliatelle.

E vista la bontà delle ricette, il feeling è subito scattato, tant’è che i giovani di Taiwan hanno regalato alle cuoche i loro portafortuna per ringraziarle del grande lavoro fatto. Un lavoro che ovviamente riguarda anche l’alloggiamento. I giovani sono stati sistemati su due edifici: alla Casa delle Associazioni ci sono i gruppi di Taiwan e Usa mentre alla Casa della Dottrina cristiana il Messico.

Ma è già tempo di guardare alla prossima edizione.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News