Connect with us

Cupramontana

CUPRA MONTANA / SOLO UNA SPOLVERATINA, LA POCA NEVE EVITA I DISAGI

Spazzaneve in funzione ma la coltre bianca ha raggiunto appena 10 centimetri

CUPRA MONTANA, 4 gennaio 2019 – Nevica ancora sulla “capitale del Verdicchio” e da ieri sera (3 gennaio) verso le 21.00 circa quando ha iniziato a cadere i primi fiocchi.

Stamane (4 gennaio) un discreta coltre di neve, circa 10 centimetri,  ha coperto la campagna circostante e l’interno del paese, mentre gli spazzaneve del comune sono entrati in funzione per agevolare le immancabili difficoltà alla circolazione dei pedoni e delle automobili.

Una nevicata con le scuole ancora chiuse per le vacanze natalizie fino al giorno della Befana, comporta qualche urgenza in meno rispetto a quando queste sono aperte, anche se il programma di sgombero neve sulle strade comunali rimane invariato per l’apparato comunale che comunque deve procedere a liberare anche le arterie periferiche, solitamente più scomode da percorrere anche con macchina attrezzata.

Se la neve comporta qualche sacrificio alle persone e alla circolazione dei mezzi e pur vero  che ieri sera, mentre nevicava, il centro di Cupra Montana illuminato da quei lampioni tenui e dalle luminari , nuovamente istallate dopo la caduta provocata dal vento e dall’altra nevicata, ha assunto un aspetto che potremmo definire “magico”, freddo a parte.

Un inizio dell’anno all’insegna dell’inverno più deciso e che renderà difficile anche il “lavoro” della vecchietta a cavalcioni della scopa, che dovrà rispettare un programma oneroso con la consegna dei doni ai bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.