Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Tablet “Vallesina Aiuta”, dono gradito per la Casa di riposo

tablet donato alla casa di riposo di Cupramontana

La direzione della della struttura per anziani ha ringraziato la Fondazione e l’Assemblea Asp9 

CUPRA MONTANA, 8 giugno 2020 – La Fondazione Papa Giovanni Paolo II di Cupra Montana ringrazia la Fondazione di Comunità “Vallesina Aiuta-Onlus” presenziata dalla campionessa Elisa De Francisca e il presidente dell’Assemblea dei Soci dell’Asp9 di Jesi Sandro Barcaglioni.

Motivo di questo ringraziamento «la concessione di tablet a sostegno dell’attuale, fortemente utilizzato, e che fino ad oggi ha permesso di far interloquire ospiti con familiari e amici».

Come si ricorderà agli inizi del marzo scorso, quando il Covid-19 stava interessando gravemente tante delle strutture protette presenti nel nostro Paese, la dirigenza della Fondazione Papa Giovanni Paolo II di Cupra Montana decise la chiusura totale agli esterni con delibera presidenziale del 6 marzo 2020.

Questa decisione, che subito apparve drastica, mise certamente al sicuro tutti gli ospiti presenti e il personale di ogni ordine e grado della struttura; fu, cioè, una scelta obbligata e precauzionalmente corretta, che alla lunga ha dato ragione ai vertici della Casa di Riposo cuprense. Agli ospiti fu concesso di comunicare con familiari e parenti per via telematica con un tablet molto sfruttato al quale ora è stato aggiunto il nuovo donato dalla Fondazione“Vallesina Aiuta-Onlus”.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.