Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Teatro Concordia, la grande serata del folclore (video e foto)

Con il “Canzoniere Marchigiano” il ritorno del gruppo folcloristico “Il Massaccio”, sulla scena la musica popolare

CUPRA MONTANA, 24 agosto 2021 – Grande entusiasmo tra il pubblico ieri, allo spettacolo di musica popolare “Il Canzoniere marchigiano, che si è tenuto presso il nuovo Teatro Concordia, inaugurato lo scorso 7 agosto, a cura di Roberto Raponi, Danilo Donninelli, Simone Bompadre, Francesco Bufarini e Silvia Liuti quattro amici che per la prima volta nella loro carriera di musicisti, si sono esibiti insieme formando un gruppo musicale.

Ad aprire la serata alle 21.30 il gruppo folcloristico Il Massaccio, per la prima volta in scena, dopo uno stop di due anni causato dell’emergenza coronavirus: Cristian Federici, Anna Verdolini, Lorenzo Capodagli, Gea Ceresoli ed Emanuel Donninelli, tra gli 8 e i 10 anni, hanno stupito i presenti per la maestria con cui facevano scorrere le loro piccole dita tra i tasti dell’organetto.

Il Maestro Marco Pierdicchi si dice orgoglioso di questo gruppo che non dimenticherà tanto facilmente e verso il quale manifesta tutta la sua stima.

«Un grazie anche alle famiglie che hanno permesso questo, quando ragazzi così giovani si appassionano alle tradizioni, alla cultura popolare, significa che alle loro spalle hanno genitori eccezionali».

Prima di passare alla seconda parte dello spettacolo, Marco, Giorgia, Michele, Irene, Matteo, Maria Vittoria e Linda hanno infuocato il pubblico ballando il saltarello.

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News