Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA TENTANO DI SCARDINARE IL BANCOMAT, SCATTA L’ALLARME E SUL POSTO ARRIVANO I CARABINIERI: LADRI FUGGONO A MANI VUOTE

CUPRA MONTANA, 28 dicembre 2016 – Tentativo di rapina con scasso al bancomat della Veneto Banca: i ladri fuggono senza “prelevare” un euro. Due persone con il volto coperto dal passamontagna questa mattina (28 dicembre) intorno alle tre hanno tentato di scassinare il bancomat della filiale del noto istituto bancario ubicato in via Marianna Ferranti, usando un cavo e un gancio per strapparne lo sportello ed aprire il contenitore di banconote, sono fuggiti perché messi in fuga dall’allarme della banca e senza poter prendere neppure gli spiccioli.  I ladri in questa occasione non hanno usato il solito sistema del gas e del botto ma uno altrettanto sbrigativo e di vecchio stampo, che sicuramente non ha svegliato di soprassalto i residenti del centro storico. I malviventi appena giunti sul posto per prima cosa hanno oscurato la telecamera esterna dell’istituto che a questa azione fa scattare il sistema di allarme collegato con i Carabinieri e dopo il tentativo di aprire il bancomat è scattato pure l’allarme esterno tanto da metterli in fuga. La decisione di lasciare il luogo del furto li ha salvati dall’arresto sicuro perché dopo alcuni minuti sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che era in servizio notturno di perlustrazione del territorio. Sembra che i ladri avessero un’auto di scorta parcheggiata nei paraggi, forse addirittura in via Roma, a due passi dalla banca presa di mira.  Sarà stato l’allarme, la difficoltà di aprire lo sportello, oppure qualche palo stava controllando le vie di accesso a Cupra Montana e li ha avvertiti magari facendo squillare un telefonino? Le indagini dei carabinieri proseguono per risalire all’identità della banda. Si stanno visionando i filmati delle telecamere, soprattutto di quella non oscurata. E si è proceduto ad alcuni rilievi sul bancomat alla ricerca di ulteriori indizi utili.

Diverse sono le ipotesi sulle quali si concentrano gli inquirenti; di sicuro possiamo ricordare che nel giro di pochi mesi il bancomat della nota banca ha subito un assalto fruttato diverse decine di migliaia di euro ai malviventi e lo stesso consistente furto con notevoli danni strutturali ha subito quello del locale ufficio postale di via Giacomo Matteotti. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri anche per cercare di dare una svolta a questi furti che preoccupano molto la popolazione.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News