Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Truffa on line, il motore nuovo pagato non arriva

Sarebbe servito per la Vespa ma versato il denaro il venditore è sparito, ci hanno pensato i Carabinieri a scovarlo

CUPRA MONTANA, 27 agosto 2021 – Ancora un cuprense rimasto vittima di una truffa su internet.

Il fatto è accaduto in questi giorni e i Carabinieri hanno raccolto la denuncia dal cittadino che ne è rimasto vittima.

In sostanza, un cuprense appassionato di mezzi a due ruote, in questo caso una Vespa, cercando su internet un motore nuovo o revisionato per questo mezzo, ha trovato quello che sembrava un venditore con tutte le carte in regola per stringerci l’affare versandogli più di 300 euro.

Ma aspetta che ti aspetta del motore della Vespa neppure l’ombra e nel contempo era sparito anche il venditore.

Tuttavia, attraverso alcuni passaggi dell’affare, è stato possibile risalire al truffatore poi denunciato dagli stessi Carabinieri. L’uomo denunciato è un 30enne campano.

Non è che l’ultimo di tanti incidenti del genere: in un passato recente vale ricordare, sempre a proposito di truffe via internet, decisamente più consistenti, l’incauto acquisto di una Mercedes Cla costata una caparra versata a venditori fantasma con tanto di concessionaria, un trattore delle giuste dimensioni per le necessità del cuprense truffato e costato anche qui una considerevole caparra incassata dal venditore immediatamente sparito allo stesso modo dell’altro.

In diversi casi i militari dell’Arma, attraverso meticolose indagini sulla rete e in alcune città del nord, avevano scoperto e denunciato i colpevoli, ma per evitare raggiri è bene tenere alta la guardia.  

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News