Segui QdM Notizie

Eventi

CUPRA MONTANA Tutto pronto per l’inaugurazione del Teatro Concordia

Taglio del nastro sabato 7 agosto per la struttura riqualificata, nutrito il programma degli eventi

CUPRA MONTANA, 5 agosto 2021 – Tutto è pronto per l’inaugurazione del Teatro Concordia che si terrà sabato 7 agosto prossimo, alle ore 18, con un nutrito programma che non lascerà spazio ad alcun pensiero “contromano” come quelli apparsi su alcuni social. 

E riguardanti un non malcelato dissentire riguardo alle diverse prove di tinteggiatura sui mattoncini della facciata bassa che oggi è di un color prugna accostato al grigio della parte alta della struttura dove svetta la scritta “Concordia”.

Lungo Viale della Vittoria, alla fine del quale si erge il nuovo teatro, dipendenti di una impresa locale e alcuni del Comune stanno operando per gli ultimi ritocchi lungo lo stesso viale, come sistemare i dislivelli, le buche, alcune aiuole e dare all’insieme un aspetto nuovo.

L’inaugurazione del 7 agosto sarà affiancata dall’aperturadella mostra fotografica mentre per le ore 21.30 è in programma lo spettacolo, ad opera della Fondazione Pergolesi Spontini , Sandtrack” con la Time Machine Ensemble”.

il giorno successivo, domenica 8 agosto, visita guidata al teatro alle ore 18 e sempre alla stessa ora anche sabato 21. La sera, invece, concerto della banda musicale “Don Niccolò Bonanni” ed esibizione del Coro “In…Canto” di Cupramontana, alle ore 21.30.

 Domenica 22 ancora una visita guidata, ore 18, e lo spettacolo del Gruppo Folcloristico “Massaccio”, “ il Canzoniere Marchigiano “ con Roberto Raponi alle ore 21.30.

 Sabato 28, visita guidata al teatro, ore 18, e spettacolo dell’Accademia Erard  con “Un sacerdote cuprense e il suo giovane allievo: don Niccolò Bonanni”, ore 21.30. Fu don Niccolò Bonann, infatti, il sacerdote cuprense che impartì i primi rudimenti di contrappunto a Gaspare Spontini e una lapide del Comune di Cupra Montana del 1883 lo ricorda.  Sabato 11 settembre, concerto “Little Pieces of Marmelade”, ore 21.30.

Le visite sono regolate dalle norme Covid, per la partecipazione agli spettacoli verranno indicate le modalità per le partecipazioni.

Un’opera imponente e impegnativa, questa del cine teatro, per il Comune di Cupra Montana sostenuto in questa impresa da soggetti diversi che hanno contribuito a realizzarlaFondazione Carifac, Unione Europea, Regione Marche: programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Leader.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News