Segui QdM Notizie
;

Eventi

CUPRA MONTANA “Tutù” vola a Milano: l’esordio del libro di Cristiano Dellabella

La finalità del lavoro è solamente quella di «donare sorrisi a tutti i bimbi che avranno la fortuna di incontrarlo»

CUPRA MONTANA, 19 marzo 2022 – Il sogno di Cristiano Dellabella si avvera: cuprense poco più che cinquantenne, dalle mille passioni, domani, domenica 20 marzo, vedrà realizzato il suo sogno, al quale lavora dal 2006.

A cura de La strada per Babilonia e di Fagnano Olona lungo il Naviglio al Parco Martesana, Tutù personaggio di fantasia, esploratore della natura, sarà il protagonista principale di letture per bambini.

«Tutù é un personaggio nato nella mia mente anni fa – racconta Cristiano – dapprima destinato a essere chiuso in un cassetto, poi pian piano è stato destinato alla visione delle amicizie più intime, solo ultimamente ho deciso di farlo conoscere al grande pubblico».

«È stato grazie all’incontro con Alessandra Montali che il progetto si è concretizzato, insieme abbiamo scritto una semplice storia di amicizia e rispetto per la natura. Siamo poi passati alla ricerca di una casa editrice per finalizzare il progetto e abbiamo subito trovato chi si è innamorato dellidea: la Strada per Babilionia di Vimodrone nell’interland milanese».

Domani il progetto, o meglio il sogno di Cristiano diventerà realtà, la prima presentazione avverrà proprio in provincia di Milano all’interno di un progetto di ampio respiro con laboratori per bambini e letture in un parco, immersi nella natura.

Tutù è un esploratore della natura, dove sarà finito? Qualcuno lo avrà visto? Avrà forse trovato rifugio sotto le foglie? Sarà questo il compito dei bambini milanesi: ritrovarlo esplorando il parco e tutti i piccoli luoghi che potrebbero accoglierlo.

Le prime copie fresche di stampa sono arrivate anche a Cupra Montana, e presto anche i bambini cuprensi potranno conoscere Tutù.

«La finalità di tutto questo lavoro è solo una: donare sorrisi a tutti i bimbi che avranno la fortuna di incontrare il piccolo Tutù», spiega Cristiano.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News