Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Ufficio postale, il Covid-19 impone l’apertura a singhiozzo

Solo tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) per una realtà vicina ai 5 mila abitanti, e occorre tenere a mente quando andare alla Posta 

 

CUPRA MONTANA, 19 marzo 2020 – L’Ufficio Postale di via Giacomo Matteotti ha emesso il seguente comunicato: “Nuovo Coronavirus (Covid-19). Avviso alla Clientela. Nuovo Orario “dal giorno 19/03/2020 questo Ufficio osserverà il seguente orario di apertura: 

Lunedì-Mercoledì- Venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35. Per conoscere l’Ufficio Postale più vicino consulta il sito www.posteitaliane.it. Per ulteriori informazioni sui servizi, sui prodotti di Poste Italiane e sull’operatività di tutti gli Uffici Postali sono disponibili:

• il numero 803.160* gratuito da rete fissa e mobile;

• il sito poste.it (*Numero gratuito attivo dalle ore 8.00 alle 20.00, dal Lunedì al Sabato. Sono esclusi i festivi)”.

Dunque, il Covid-19 sta imponendo altre restrinzioni che stentiamo a comprendere pur nella consapevolezza dei rischi da contagio, perché queste vanno a modificare la nostra vita, la nostra libertà nelle consuetudini generali e personalissime. La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, gli ingressi scaglionati ai supermercati, i divieti di uscire di casa se non per giustificati motivi, gli uffici pubblici e privati che riducono i servizi al minimo, i divieti di assembramenti, il rispetto della distanza di almeno un metro, le banche aperte al pubblico solo al mattino, gli uffici postali (ora) aperti al pubblico tre giorni a settimana, ecc; sono alcune delle misure necessarie alle quali dovremo abituarci fino a quando non sparirà il Covid-19.

Certo che stiamo attraversando  un periodo davvero particolare e ogni passo che facciamo si svolge all’interno di un’emergenza che ci avvolge e ci comprende tanto quanto basta da farci sentire indifesi, e ad alla quale terremo testa reagendo tutti insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News