Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Un sasso per un sorriso

La comunità Podere Tufi ha aderito all’iniziativa che sta coinvolgendo tante realtà non solo della nostra regione

CUPRA MONTANA, 28 aprile 2021 – Da un paio di mesi si possono notare per le vie alcuni sassi colorati dipinti con immagini. Chi li ha trovati li ha, poi, postati sui social ed è partita una vera caccia al tesoro per trovare il proprio sasso.

L’iniziativa si chiama un Sasso per un sorriso e ha coinvolto anche i Comuni limitrofi, come Apiro e Staffolo. L’ideatrice di questa inconsueta caccia al sasso è Heidi Aelling che ha disseminato sassi colorati tra Marche ed Abruzzo, con il solo scopo sociale di donare un sorriso a chi li riceve.

L’iniziativa è molto diffusa in Svizzera e negli Stati Uniti, ma da noi ha tardato a prendere il via. Tutto si muove tramite internet attraverso un gruppo facebook denominato “Sasso per un sorriso” che, ad oggi, conta  più di 67.000 iscritti.

A Cupra Montana l’adesione a questa bella idea è avvenuta tramite la comunità Podere Tufi che ospita utenti con disagio psicologico.

Per la comunità è stata un’attività creativa che ha avuto un forte impatto terapeutico. Si sono organizzati due laboratori e l’entusiasmo è stato altissimo.

Sapere che ciò che tu realizzi sarà donato a una persona sconosciuta, donando anche un sorriso, ha permesso ai ragazzi della comunità di sentirsi meno soli.

Infatti il problema grande in questo periodo lungo di Covid è stato l’isolamento in cui tante comunità si sono chiuse, per tutelare gli ospiti.

Quindi chiunque trovi sassi colorati in giro, li posti sui social e farà la felicità di chi li ha realizzati.

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x