Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / UNA NOTTE DEL VERDICCHIO DA APPLAUSI

CUPRA MONTANA, 22 luglio 2018 – Ieri pomeriggio (sabato 21 luglio) un addensamento di nuvole nere proprio sopra il cielo di Cupra Montana aveva fatto temere il peggio per l’avviata manifestazione “Notte del Verdicchio”, poi il sereno ha accompagnato tutti gli appuntamenti fino a notte inoltrata tra divertimenti, musiche, balli appena accennati che seguivano il Blues, degustazioni dei migliori prodotti vinicoli locali e buon cibi.

A dire il vero già verso le ore 18.00 si cominciava a notare auto parcheggiate tutte intorno la fascia esterna del paese, denotando una considerevole presenza di affezionati partecipanti alla “Notte del Verdicchio”. L’offerta di intrattenimenti e spettacoli vari, nonostante fosse concentrata in poche ore, è stata ben concepita tanto che i numerosi visitatori hanno potuto godere tutto il programma a cominciare dalla esposizione di Auto d’Epoca e delle Vespe Piaggio fino al concerto “Slick Steve & The Gangsters”.

Tutto intorno l’anello del Centro Storico erano stati posizionati punti di intrattenimento come in Corso Giacomo Leopardi dove alle ore 18.30 si è animato il Laboratorio per i bambini con “Mani in pasta” (appuntamento al quale i più piccoli partecipano sempre numerosi) poi “Giochiamo insieme” con i trucca bimbi ed anche alcuni gonfiabili per farli divertire spensieratamente.

Ma la “Notte del Verdicchio” ha offerto interessanti momenti agli adulti con le deliziose Degustazioni in Piazza IV Novembre, denominata per l’occasione “Salotto del Verdicchio”, ascoltando lo spettacolo del gruppo musicale “Julia Shore Quartet” e a seguire altro spettacolo musicale degli “Reciclato Blues” in Piazza Cavour; mentre un paio d’are dopo ancora uno spettacolo musicale in Corso Giacomo Leopardi con i “Capabrò” e in via Marianna Ferranti con il gruppo “Verdicchio sound system” per arrivare alle ore 23,30 quando è iniziato il concerto degli “Slick Steve” seguito da una folla di appassionati.

Ha riscosso successo la mostra “Tra immagine e scrittura” di Patrizia Bettarelli e Serena Nono, presso la sala espositiva “Raul Bartoli” in Via Marianna Ferranti (mostra che rimarrà aperta fino al 2 Settembre 2018). Dunque è calato il sipario anche su questa bella manifestazione che ha richiamato anche quest’anno migliaia di affezionati, saliti a Cupra Montana per l’offerta di spettacoli ed anche per “respirare” un po’ di aria fresca che da noi non manca mai.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

http:/https://youtu.be/c7a7LJoC8lE

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.