Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Vanno a raccogliere le olive ma erano tutte sparite

Rami ripuliti con cura da ignoti nell’oliveto a Colle Elisa gestito e curato da volontari, la modica produzione di olio serve comunque al Comune per varie manifestazioni

CUPRA MONTANA, 8 novembre 2020 –  Tutti pronti per la raccolta delle olive nell’uliveto (foto in primo piano) composto da una trentina di piante nei pressi del Colle Elisa ma, sorpresa, le olive non c’erano più!

Il danno economico – sui 100 kg di prodotto per una quindicina di litri – è irrisorio ma è il gesto perpetrato che lascia di stucco.

Qualcuno, ben organizzato, e anticipando i tempi, ha pensato bene di raccoglierle tutte lasciando con un palmo di naso chi durante l’anno se ne cura.

Hanno fatto un ottimo lavoro gli ignoti raccoglitori, attrezzati sicuramente di scala e lasciando tutto pulito, non disdegnando, infatti, di raccogliere anche tutte le ramaglie sparse e accatastandole in ordine.

Alcuni volontari curano durante l’anno tutte le fasi dell’oliveto, dalla potatura a eventuali trattamenti, l’olio prodotto viene usato durante le varie manifestazioni organizzate dal Comune per valorizzare le tradizioni locali e far assaporare ai turisti un prodotto di qualità, del quale ci si può vantare. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Insomma a Cupra Montana all’orto dei semplici si è aggiunto il campo dei furbi…

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News