Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA “Vax Day” da record: «Convinti anche alcuni scettici»

Ben 701 somministrazioni, il dottor Francesco Freddo e il personale sanitario hanno parlato con i titubanti spiegando che «vaccinarsi è la scelta giusta»

CUPRA MONTANA, 22 dicembre 2021 – Giornata record quella di ieri 21 dicembre per il Punto Vaccinale di Cupra Montana.

Grazie al Vax Day, organizzato dai medici di famiglia, molti cittadini hanno avuto la possibilità di vaccinarsi la mattina, senza effettuare la normale prenotazione.

E nel corso della mattinata sono state somministrate 270 dosi di vaccino, prime, seconde e la dose booster.

«Con piacere siamo riusciti a vaccinare anche i più titubanti – spiega il dottor Francesco Freddo -. Convinti dal personale sanitario che vaccinarsi è la scelta giusta».

Nel pomeriggio le dosi prenotate erano 420 che, sommate a quelle della mattina e di fine serata quando c’è stato chi ha potuto ottenere la somministrazione residuale, hanno raggiunto quota 701.

«Sono già aperte le prenotazioni per martedì 28 dicembre, come sempre vogliamo ringraziare, i volontari della locale Croce Verde, e della Protezione Civile,- sottolinea il dottor Freddo -. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Invitiamo tutti a vaccinarsi, è l’unica arma per sconfiggere questa pandemia».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News