Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Voto, alle 19.30 alle urne il 34,56%

In calo rispetto alle precedenti amministrative (35,94), domani seggi aperti sino alle 15

CUPRA MONTANA, 3 ottobre 2021 Bassissima percentuale di votanti alle urne quest’oggi a
alle ore 12: appena un modesto 8,81% corrispondente a 376 votanti su 4.267 aventi diritto.

La serata, invece, ha dato numeri decisamente migliori tanto che alle ore 19.30, la
percentuale degli aventi diritto che hanno esercitato il voto è salita al 34,56% – rispetto al 35,94% delle precedenti amministrative – corrispondente a 1.475 votanti.

Non crediamo sia dipeso dalla 84ma Sagra dell’Uva, che magari sabato scorso ha intrattenuto fino a tarda notte i cuprensi, piuttosto potremmo parlare di una consuetudine secondo la quale l’andare al voto si sviluppa maggiormente nelle ore serali, prima e dopo cena, e molti voteranno nella mattinata di domani, giorno di mercato, con i seggi aperti fino alle ore 15.

Cuprensi al voto nei quattro seggi allestiti alla scuola “Bartolini”

Dicevamo che l’affluenza ai seggi elettorali di via Nazario Sauro, sono 4 presso la scuola Bartolini compreso quello di Poggio Cupro, stamane è iniziata con lenta gradualità, come da consuetudine, limitata in qualche frangente dai controlli previsti dalla legge (green pass).

Nel settembre 2020, come si ricorderà, i cuprensi votarono per il Referendum e le Elezioni Regionali, e i primi dati furono disarmanti, poi nel tardo pomeriggio e la sera ci fu un’impennata della percentuale. I dati del settembre 2020, quindi, sembrano ricalcare quelli di oggi per modalità.

Intanto oggi si sono recati alle urne anche i tre candidati Sindaco che hanno espletato l’operazione del voto tutti nel pomeriggio: Enrico Giampieri, lista Progetto Cupra, Laura Paolini, lista Scelgo Cupra Clarice Orsi, lista Tradizione e Futuro.

(o.g.)

(foto in primo piano, da sinistra: Clarice Orsi, Enrico Giampieri e Laura Paolini, i tre candidati Sindaco, mentre votano)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News