Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA STORIA A LIETO FINE, TROVA UNA CIVETTA CON UN’ALA SPEZZATA: SCATTA IL TAM TAM PER CURARLA

civ7CUPRA MONTANA, 25 giugno 2016 –  Una storia di animali, stavolta a lieto fine. E, per dirla con una delle due protagoniste, Cristiana Loccioni: “Per una volta fumare ha fatto bene”.

L’altra protagonista è una civetta che a causa di un’ala spezzata s’è ritrovata sotto la macchina di Cristiana che, verso mezzanotte di venerdì scorso, si era fermata in piazza Cavour per comprare un pacchetto di sigarette.

“La mia attenzione è stata attirata da qualcosa che si muoveva sotto l’auto, ho subito pensato fosse un istrice, l’ala aperta mi dava quell’idea. E, invece, quando mi sono fatta più vicino ho visto che si trattava di una piccola civetta. Credevo fosse morta. L’ho toccata e si è mossa“.civ6

Il tutto con molta cautela anche perché, confida Cristiana “io ho la fobia delle penne e per me è stato un grande sforzo anche solo avvicinarmi. Ma non potevo lasciarla così. Con l’aiuto di un signore che passava l’ho messa in uno scatolone e l’ho portata a casa. Devo dire che in molti si erano incuriositi. Ma solo incuriositi…”.

civ3Il problema immediato è stato che cosa fare e l’unica soluzione, in quei momenti, s’è rivelata essere “un post su Facebook per sapere se qualcuno poteva indicarmi chi avesse potuto occuparsi di lei” .

E la soluzione è arrivata, presto. Infatti “stamattina, sabato, ho chiamato L’Enpa – Ente nazionale protezione animali – di Fabriano e chi mi ha risposto si è dimostrato molto gentile e immediatamente disponibile. Ci siamo incontrati a metà strada, a Serra San Quirico, dove ho consegnato in buone mani la civetta che sarà curata. Nella vita almeno una possibilità va data a tutti…”

(p.n.)

 

News