Segui QdM Notizie

Sport

Cuprabaseball Ai playoff sul filo di lana

I rossoblù devono ringraziare il Foggia, già matematicamente secondo, che ha battuto per due volte il Potenza Picena 

Cupra Montana, 4 agosto 2022 – Dopo diversi anni i rossoblù raggiungono i playoff per il rotto della cuffia.

Infatti i ragazzi di Armenteros, perdendo 5-3 il recupero con il Fano disputato sabato scorso, avevano le speranze di accedere alla post season ridotte al lumicino. Se questo è stato possibile devono ringraziare il Foggia, già matematicamente secondo, che ha battuto per due volte il Potenza Picena. 

La partita disputata dal Cuprabaseball contro il Fano era il recupero di gara 2 sospesa a maggio per pioggia. Si ripartiva dal punteggio di 5-2 per gli ospiti, parte alta della terza ripresa e situazione di base piene. Armenteros prima di riprendere il gioco operava subito dei cambi inserendo Di Battista sul monte che concludeva magistralmente l’inning senza subire punti. L’esperto lanciatore rossoblù era autore di una grandissima prestazione, infatti lanciava tutta la restante partita senza concedere segnature agli avversari, purtroppo non era sufficiente per ottenere la vittoria in quando i fratelli Pierotti, Davide il partente e Luca il rilievo, imbrigliavano le mazze rossoblù che riuscivano a mettere a segno un solo punto al sesto inning con Giacomo Pierangeli spinto a casa da Marco Pierangeli, e quest’ultimo è stato il migliore nel box con due valide messe a segno di cui un doppio.

Ora il campionato si fermerà per la pausa estiva e riprenderà con le semifinali playoff a fine agosto e precisamente sabato 27 con il doppio incontro casalingo con il Nettuno vincitore del girone D. Sul diamante Bartolucci di via Ripa il primo incontro inizierà alle 15, a seguire gara 2.

Il weekend successivo ci sarà il ritorno sul campo del Nettuno, per accedere alla finale playoff i ragazzi di Armenteros dovranno vincere tre partite.

Nel fine settimana scorso si è disputato anche il 40° torneo internazionale “Città di Cupramontana” riservato alle categorie U12 e U14, che ha visto la vittoria del Montegranaro sulla Fiorentina davanti a una cornice di pubblico di tutto rispetto.

Ottimo terzo posto per il Cuprabaseball, che oltre al bel risultato di squadra può esultare anche per il premio individuale di miglior battitore ottenuto da Giacomo Clementi.

©riproduzione riservata

News