Segui QdM Notizie

Sport

Cuprabaseball Bottino pieno dei ragazzi di Armenteros contro il Rimini

Hanno vinto agevolmente per manifesta inferiorità dell’avversario sia gara 1 che gara 2, rispettivamente con i punteggi di 12-2 e 11-1, quarto posto e zona playout lontana

Cupra Montana, 5 luglio 2022 – Finalmente i rossoblù riescono a imporsi in entrambi gli incontri casalinghi disputati contro il Rimini e fanno un bel balzo in classifica. I ragazzi di Armenteros hanno vinto agevolmente per manifesta inferiorità dell’avversario sia gara 1 che gara 2, rispettivamente con i punteggi di 12-2 e 11-1.

Nell’incontro pomeridiano grande protagonista è stato Marsili che ha lanciato una partita completa da 7 riprese concedendo appena 2 punti agli avversari, di cui solo uno guadagnato su di lui.

Oltre a essere il lanciatore vincente, Marsili si è contraddistinto anche nel box mettendo a segno due valide di cui un doppio. La partita si sblocca al terzo inning, il Cuprabaseball approfitta di un errore difensivo e mette a segno quattro valide consecutive realizzando altrettanti punti. I rossoblù tra il quarto e il quinto inning mettono a tabellone altri 4 punti e chiudono definitivamente i giochi con ulteriori 4 punti nella settima ripresa, vincendo meritatamente per 12-2. Nel box oltre al già citato Marsili ottima prova di Colmenares che realizza 3 valide di cui due doppi e batte a casa due punti.

In gara 2 Armenteros si affida a Erick Brunetti e il giovane rossoblù sfodera una bellissima prestazione, in 5 riprese concede un solo punto e risulterà il lanciatore vincente. Ottima prova anche del rilievo Pirani che in 3 inning ottiene la salvezza, non subisce punti e mette a segno la bellezza di 8 strike out.

Il Cuprabaseball passa in vantaggio realizzando 3 punti al primo attacco, poi l’incontro rimane equilibrato fino alla sesta ripresa quando le mazze rossoblù cominciano a colpire duro i rilievi riminesi e con un big inning da 5 punti all’ottavo si aggiudicano la partita con il punteggio di 11-1.

Nel box tutti sono stati molto produttivi, infatti i ragazzi di Armenteros hanno messo a segno 16 valide, il migliore è stato Andrea Pierangeli con 3 hit di cui un doppio, due valide a testa per Marco Pierangeli, Colmenares, Giurlano Yucare, Matteo Palmolella e Filippo Palmolella.

Con queste due vittorie il Cuprabaseball si porta al quarto posto e si allontana definitivamente dalla zona playout.

Nel prossimo turno, sabato 9 luglio, i rossoblù saranno impegnati in trasferta a Sesto Fiorentino sul difficilissimo campo del Padule, squadra prima in classifica che fino a questo momento ha perso solamente due partite

Nel weekend, oltre alla serie B, hanno giocato anche i ragazzi dell’U14. Sul diamante Bartolucci di via Fonte Ripa si è disputato un concentramento a quattro squadre e i giovani atleti guidati da Francisco Brunetti hanno disputato due belle partite, perdendo di un soffio la prima con Porto Sant’Elpidio e vincendo agevolmente la seconda con il Fano-Pesaro.

©riproduzione riservata

News