Segui QdM Notizie

Sport

Cuprabaseball Playoff, brutto passo falso interno

I rossoblù saranno di scena a Nettuno il prossimo weekend per il ritorno di questa semifinale al meglio dei 5 incontri

Cupramontana, 31 agosto 2022 – Purtroppo il ritorno ai playoff non è andato come tutti i tifosi rossoblù, dirigenti e società si aspettavano, il Nettuno 2 si impone in entrambi gli incontri di andata e ipoteca il passaggio del turno in quanto ora per accedere alle finali per la promozione in serie A gli basterà vincere una partita in casa nel prossimo weekend.

Equilibrata gara 1 persa solamente per un punto, 6-5 il risultato finale. Disastrosa gara 2 persa per 13-0.

La prima partita va in scena in tarda serata, a causa di un temporale che ha reso impossibile l’inizio dell’incontro all’orario stabilito, e si è disputata sotto una pioggia incessante che è caduta per tutto lo svolgimento della gara.

Armenteros si affidava ad Anibaldi come partente mentre il Nettuno 2 schierava sul monte Verlengieri, il loro miglior lanciatore. Per niente intimorite, le mazze rossoblù mettono subito in difficoltà il pitcher laziale e già al primo inning, complice un errore difensivo, il Cuprabaseball mette a tabellone 3 punti. Al quarto inning gli ospiti accorciano le distanze prima con il fuoricampo di Nahr (sesto stagionale per lui) e poi, approfittando di un errore della difesa rossoblù si portano sul 3-2.

Al quinto i ragazzi di Armenteros vanno nuovamente a punto con Giacomo Pierangeli in base per 4 ball e spinto a casa dal singolo interno di Anibaldi. Al settimo il Cuprabaseball si porta sul 5-2 grazie alla segnatura di Marco Pierangeli in base per valida e a punto su volata di sacrificio di Guacomo Pierangeli.

All’ottavo inning dopo 148 lanci e 7 strike out Armenteros è costretto a cambiare il partente Anibaldi e il Nettuno 2 colpisce subito duro il rilievo Brunetti, mettendo a segno 2 punti e portandosi così a una sola lunghezza di distanza. Nell’ultima ripresa i laziali approfittano di alcune disattenzioni difensive, mettono a segno altri 2 punti e vincono con il punteggio di 6-5.

Nel box buona prova di Marco Pierangeli, Giurliano Yucare e Anibaldi tutti autori di 2 valide.

Gara 2 va in scena domenica mattina in quanto il mal tempo sabato aveva reso possibile lo svolgimento di un solo incontro. Ma in questa seconda partita i rossoblù sembra che non siano mai scesi in campo.

Gli ospiti dopo esser passati in vantaggio realizzando due punti nella seconda ripresa, mettono a segno un big inning al quarto dove mandano a punto 6 giocatori e ipotecano la vittoria finale.

I 5 punti messi a segno nelle riprese finali rendono ancora più pesante il passivo per il Cuprabaseball che perde 13-0.

Nel box buona prova di Marco Pierangeli autore di due valide entrambe da due basi. 

Il prossimo weekend i rossoblù saranno di scena a Nettuno per il ritorno di questa semifinale scudetto al meglio dei 5 incontri.

Gara 3 si disputerà sabato 3 settembre alle ore 15 , le eventuali gare 4 e 5 si giocheranno domenica sempre sul diamante laziale.

©riproduzione riservata

News