Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRAMONTANA‬, I FURTI LADRI GLI RUBANO UN BORSELLO MA FANNO DANNI PER UN MIGLIAIO DI EURO

CUPRA MONTANA, 3 maggio 2015 – Amara sorpresa per il presidente della nostra associazione “Massa Actii”. Come è sua abitudine, Paolo Morici stamattina era ad allenarsi lungo il percorso che si snoda tra le sponde dell’Esino, tra Moie e Pantiere, ma quando è tornato dove aveva lasciato l’auto ha subito notato che una delle portiere era aperta. Un “lavoretto” fatto dai ladri senza tanti indugi che ha procurato un danno di circa un migliaio di euro. Già perché i delinquenti pur di arraffare il borsello contenente documenti e un po’ di denaro hanno in un primo momento forzato la portiera anteriore destra, rompendo il nottolino che consente l’apertura, e successivamente hanno riservato lo stesso trattamento alla portiera anteriore sinistra.

I ladri, probabilmente nascosti da qualche parte, avevano atteso che si allontanasse per mettersi al lavoro ed una volta sicuri di non essere scoperti hanno agito indisturbati. A subire lo stesso trattamento anche una signora che si è vista rubare il portafoglio. Particolare curioso, l’auto della donna non ha subito danni e ciò ha fatto pensare che i criminali fossero in possesso di un decodificatore d’apertura. Poco più tardi Paolo Morici è stato contattato da alcuni conoscenti che avevano ritrovato lungo una scarpata il suo portadocumenti ma del denaro e del borsello nessuna traccia.
Sembra che il parcheggio in questione, poco distante da un ristorante, molto utilizzato dai podisti per i loro allenamenti, sia continuamente tenuto d’occhio dai ladri. Diverse infatti sono state le denunce presentate ai carabinieri ma le indagini hanno dato finora scarsi risultati.
(redazione)

News