Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRAMONTANA‬, IL PROGETTO “LA FORNACE DEL GUSTO”, UNA VETRINA PER L’AGROALIMENTARE

CUPRAMONTANA, 27 febbraio 2015 – La “fornace del gusto” ai blocchi di partenza. Ecco la contromossa dell’Amministrazione comunale dopo le recenti polemiche che hanno visto la fonte romana di via Capriola epicentro di un durissimo confronto tra amministratori e minoranza.

Mettere mano a quell’opera significherà sborsare 85 mila euro, reperiti attraverso i fondi europei (53 mila euro), la Fondazione Carifac (29 mila euro) e il Comune (2100 euro – avete letto bene – ). In che cosa consiste la “fornace del gusto” è presto detto. All’interno dell’edificio sono stati individuati degli spazi da destinare alla promozione dell’agricoltura di qualità con locali destinati alla lavorazione e al confezionamento dei prodotti agroalimentari. Per mettere il tutto a sistema occorrono ovviamente dei lavori di riqualificazione dal costo stimato di 85 mila euro.
Adesso che il progetto esecutivo è stato approvato, il sindaco Luigi Cerioni dà fiato alle trombe annunciando che non appena sarà fatta la gara d’appalto inizieranno appunto i lavori di riqualificazione di parte della ex fornace per la realizzazione del centro per la promozione dell’agricoltura di qualità. E ricorda anche che il progetto si inserisce in un programma della Regione Marche denominato “Distretto culturale evoluto”.
(Redazione)

News