Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana Adolescenza in primo piano, incontro con Enrico Galiano

Sabato 25 febbraio ospite al Teatro Concordia per un incontro pubblico volto a sensibilizzare sulle tematiche adolescenziali e sul rapporto con gli adulti

Cupramontana, 21 febbraio 2023 – Il Comune ospiterà sabato 25 febbraio (ore 21.15) il professor Enrico Galiano al Teatro Concordia per un incontro pubblico sul delicato tema del rapporto tra adolescenti e adulti.

Enrico Galiano a Cupramontana
Enrico Galiano

L’evento, intitolato “Adolescenti: siamo davvero dalla loro parte?” è organizzato dal Comune di Cupramontana, da Medicina per Me! e dalla mental life coach e coach adolescenziale Roberta Cesaroni.

Enrico Galiano è insegnante, scrittore e creatore della webserie “Cose da Prof”. Insieme alla dott.ssa Roberta Cesaroni e alla mediazione della giornalista Agnese Testadiferro, avvierà la platea in un percorso per intraprendere un cammino di ascolto attivo tra adolescenti e adulti, in cui la sospensione del giudizio ne sarà la chiave. L’incontro è rivolto a ragazzi, famiglie, insegnanti ed educatori.

Afferma la vice sindaca Stefania Sorana, motivando il perché dell’incontro con il professor Galiano: «Dopo un periodo in cui ho cercato di comprendere le esigenze dei nostri adolescenti e soprattutto di trovare proposte adeguate alle loro richieste, mi sono domandata se veramente i nostri ragazzi hanno bisogno di nuove proposte per organizzare il loro tempo o di opportunità di confronto e scambio di punti di vista. Noi adulti ascoltiamo veramente la loro voce o cerchiamo di accontentarli anticipandone sempre le richieste? Le nostre idee corrispondono alle loro necessità? Dopo la mia riflessione ho ritenuto opportuno cambiare punto di vista e attivarmi per organizzare un percorso per costruire nuove relazioni tra adolescenti e l’intera comunità».

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. La prenotazione potrà essere effettuata presso la Biblioteca Comunale di Cupramontana, tel. 0731 78 68 55.

©riproduzione riservata

News