Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana “Agnese dolce Agnese”, il recital a sostegno di Antonio Brocani -VIDEO

Al Teatro Concordia domenica 12 marzo alle ore 17.15 il tributo a Ivan Graziani de “Il Sipario”, l’incasso devoluto per l’acquisto di medicinali

di Redazione

Cupramontana, 6 marzo 2023 – La solidarietà che non ha confini si mobilita ancora per Antonio e Maila Brocani, sua moglie.

L’ultima iniziativa, a cura dell‘Associazione Culturale “Il Sipario“, porterà in scena al Teatro Concordia domenica 12 marzo alle ore 17.15 il recital “Agnese dolce Agnese“, tributo a Ivan Graziani, scritto e diretto da Claudio Corinaldesi, che lo ha tratto dalla canzone “Scappo di casa”, del noto chitarrista e cantautore. Un recital che ha già riscosso successi sui palcoscenici della provincia.

«La gioia di ricordare Ivan Graziani a 25 anni dalla sua morte è bellissima, è il nostro idolo, ma soprattutto la gioia più grande è aiutare, grazie al nostro spettacolo, il nostro amico Antonio, che ricordo con grande piacere durante le serate della Corrida a Staffolo, per poi finire la serata nel suo ristorante la “Grotta del Frate“», sottolinea Graziano Fabrizi, Figaro.

Maila, una persona forte, un tornado di idee, in tutti questi anni al fianco del marito Antonio, malato di Sla dal 2011, ha sempre lottato contro questa malattia insieme ai suoi figli, con il loro grande amore che non ha mai conosciuto soste nonostante le tante difficoltà.

Un amore, quello tra Maila e Antonio che non si spegne, ma si rafforza ogni giorno, affrontando le asperità della vita, un amore che spesso non basta per superare le insidie quotidiane: l’ex cuoco ha bisogno di cure continue, integratori da acquistare all’estero a prezzi a volte insostenibili, e proprio in questi momenti l’aiuto di tutti è prezioso.

Antonio e Maila Brocani

Sarà possibile acquistare i biglietti presso:

  • Cupramontana: forno Mille Molliche
  • Staffolo: Forno Borgoland
  • Jesi: da Figaro, barbieria in via Gramsci
  • Jesi: presso l’abitazione di Antonio e Maila Brocani

Una serata all’insegna di buona musica e spettacolo a tutto tondo, che nel contempo potrà regalare una speranza ma soprattutto la forza di andare avanti d una famiglia messa a dura prova da una malattia con la quale si trova a combattere sicuramente non ad armi pari…

L’invito a partecipare per godere di un momento artistico che Il Sipario ha saputo rendere unico e coinvolgente e nel contempo per essere protagonisti, con il cuore in mano, ognuno di noi, alla raccolta fondi per Antonio.

(foto in primo piano: Claudio Corinaldesi, Fabiola Focarelli, Graziano Figaro Fabrizi, Francesco Torbidoni)

©riproduzione riservata

 

News