Connect with us

Cupramontana

CUPRAMONTANA / ALLA SAGRA DELL’UVA C’È ANCHE LA CASETTA BABY POINT

Il baby point alla Sagra dell'Uva

La piccola struttura si trova a lato della piazza principale del paese è stata pensata per le esigenze delle giovani famiglie, si possono scaldare biberon o cambiare i pannoloni

 

 

CUPRA MONTANA, 6 ottobre 2019 – Si potrebbe dire che la Sagra dell’Uva porta idee e buoni propositi! E’ il caso della Scuola Materna Paritaria Santa Caterina il cui personale ha realizzato una utilissima iniziativa per andare incontro alle mamme con pargoli nei quattro giorni di questa bella manifestazione. Si tratta di un utilissimo e funzionale Baby Point al quale ci si può appoggiare per cambiare i propri piccoli sempre bisognosi di molte attenzioni. La dirigenza della Scuola Materna Santa Caterina nell’affrontare questo impegno ha sicuramente tratto suggerimento dalla lunga esperienza del corpo docente e del personale ausiliario ed ha motivato l’iniziativa con queste poche ed essenziali righe: «La Sagra dell’Uva di Cupra Montana  è sicuramente un  appuntamento da non perdere con i suoi stand enogastronomici, gli spettacoli di musica e folcloristici, i carri allegorici,  i giochi in piazza, le bancarelle di articoli artigianali ecc.   Tutte le associazioni cuprensi e le diverse realtà economiche del territorio si attivano per rendere sempre più vivace ed allegra la Sagra che richiama un numero elevato di persone, sia giovani che meno giovani ma anche famiglie intere.  Dallo scorso anno c’è anche la novità di un baby point  gratuito, una casetta  allestita a lato della piazza principale dove i genitori  possono  cambiare i pannoloni, scaldare un biberon e dove le mamme hanno anche la possibilità di allattare tranquillamente i loro bambini.  L’Associazione Genitori  Santa Caterina,  che ha ideato l’iniziativa, e che gestisce da anni  servizi per la prima infanzia  a Cupra montana (Nido e Scuola materna) ancora una volta ha mostrato la propria sensibilità nell’accogliere le esigenze delle giovani  famiglie.  Si rinnova quindi l’invito a venire alla Sagra dell’Uva, anche con i  piccoli di casa.  Buon divertimento!».

Plaudiamo all’iniziativa sicuramente utile come lo è lo spazio che la Polizia Municipale ha riservato ai diversamente abili proprio nel parcheggio retrostante l’ex Park Hotel con ingresso a fine Viale della Vittoria, proprio a due passi dal centro di Cupra Montana.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.