Connect with us

Attualità

CUPRAMONTANA / CAMMINARE CON GUSTO, ECCO LA “MAGNALONGA” TRA PAESAGGI E RICETTE

L’appuntamento è per domenica 2 giugno nella “capitale del verdicchio”, una passeggiata non competitiva con 5 tappe: colazione, aperitivo, pranzo, secondo e dolci a fine giornata. Saranno proposti piatti della cucina locale

 

CUPRA MONTANA, 18 maggio 2019 – Torna la “Magnalonga del Massaccio”. La terza edizione si terrà nella capitale del Verdicchio, il 2 giugno, con partenza alle ore 10, da via Marianna Ferranti, per concludersi nel pomeriggio al parco Colle Elisa.

Il Gruppo folcloristico Massaccio ha dato vita a questa iniziativa tre anni fa, credendo che l’unione tra gastronomia e buona musica fosse un connubio vincente. Oggi, possiamo dire che è stata proprio un’ottima idea.

La manifestazione negli anni scorsi ha visto la partecipazione di circa 330 iscritti, provenienti non solo dalla Vallesina, ma anche da Comuni più lontani, quest’anno anche la locale sezione AVIS di Cupramontana, ha voluto collaborare con il Gruppo Folcloristico offrendo la loro collaborazione come momento promozionale della loro attività.

La buona cucina Cuprense e la musica che i gruppi folcloristici regalano durante tutto il percorso, è un binomio perfetto, come esaltante è la miscela tra allegria, amicizia e divertimento.
Una passeggiata non competitiva, che si snoda lungo un percorso adatto a tutti, anche a passeggini e carrozzine, che prevede 5 tappe: colazione, aperitivo, pranzo, secondo e dolci a conclusione della serata.
I partecipanti potranno sostare senza limiti di tempo durante le varie tappe, godendo del panorama che le nostre colline offrono, accompagnati come già detto, dalla musica e dall’ottimo verdicchio di Cupra Montana.

Un appuntamento da non perdere, un’intera giornata incastonata nel verde, quella che si può definire come vera e propria “gita fuori porta”. Il Gruppo Folcloristico vi aspetta anche quest’anno, pronto per regalarvi una Domenica da ricordare!
Per informazioni sul regolamento, prezzi e modalità di iscrizione potete collegarvi al sito www.massaccio.com o visitare la pagina facebook Gruppo Folcloristico Massaccio

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.