Segui QdM Notizie

Eventi

Cupramontana Capodanno sold out al Teatro Concordia

«Dopo tanti anni siamo finalmente ritornati a festeggiarlo tra i cuprensi», sottolinea il sindaco Enrico Giampieri

di Cristiana Loccioni

Cupramontana, 2 gennaio 2023Un Capodanno all’insegna di musica e buona cucina quello appena trascorso, che ha visto la Capitale del Verdicchio tornare a vivere per questa notte molto attesa.

L’iniziativa organizzata in sinergia tra Cuprabaseball Softball, Associazione Gruppo Banda Musicale Niccolò Bonanni e Pro Cupramontana, ha riscosso un notevole successo, ma soprattutto ha riunito sotto un unico tetto diverse generazioni, dai più giovani ai più attempati che hanno brindato insieme al nuovo anno e all’insegna dell’allegria.

Una festa riuscita, quella di Capodanno che vuoi per le restrizioni Covid, vuoi per scelte meno azzeccate, mancava da tempo a Cupramontana, nata dall’idea di un gruppo di ragazzi del Cuprabaseball che volevano organizzare a ogni costo un evento nel loro paese, affiancati dai componenti più grandi dell’Associazione che hanno dato la loro disponibilità nell’aiutarli ma lasciando loro campo libero su idee e realizzazione, stimolandoli così a fare sempre meglio.

«Devono crescere, devono sentirci vicini ma avere i loro spazi, solo così avremo il ricambio generazionale che permetterà alle associazioni di continuare a sopravvivere», afferma la dirigenza del Cuprabaseball.

Anche la Banda Musicale Niccolò Bonanni e la Pro Cupra hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, la sicurezza è stata affidata Associazione Carabinieri in congedo di Cupramontana.

Dj Fronz e dj Jacopo Dottori con la loro musica fino all’alba del 2023 hanno allietato i partecipanti, nel bellissimo Teatro Concordia .

«Tutto è stato perfetto. Dopo tanti anni siamo ritornati a festeggiare il Capodanno a Cupramontana, tra i cuprensi. Il nostro paese è fatto di persone speciali che si impegnano per il bene della Comunità. Il merito è soprattutto il loro. Un grazie lo meritano le Associazioni del Cuprabaseball Softball, l’Associazione Gruppo Banda Musicale Niccolò Bonanni, l’Associazione Carabinieri in congedo di Cupramontana, l’Associazione Pro Cupramontana, i nostri bravi dj Fronz e dj Jacopo Dottori. Tutti, insieme all’Amministrazione comunale sono stati capaci di realizzare un evento straordinario sicuramente da ripetere. Buon anno ancora a tutti voi», il commento del sindaco Enrico Giampieri.

(foto di Cristiana Loccioni)

©riproduzione riservata

News