Segui QdM Notizie

Eventi

Cupramontana Il corso di canto arriva al Teatro Concordia

Organizzato dal coro “In…Canto” e tenuto dall’insegnante Marusca Montalbini per cantare in modo corretto ed espressivo qualsiasi stile di musica, dal moderno al crossover

Cupra Montana, 19 ottobre 2022 – Il Coro “In…Canto” con il patrocinio del Comune organizza il corso propedeutico al canto per bambini, ragazzi e adulti, presso gli spazi della Casa delle Associazioni.

Il corso, articolato in lezioni di gruppo o in lezioni individuali, avrà cadenza settimanale e inizierà a partire da questo mese di ottobre. Si propone un percorso di educazione vocale e musicale per arrivare all’esecuzione di canti e melodie di generi vari per poi concludere con un saggio inserito nel Concerto natalizio del Coro In…Canto che si terrà a dicembre presso il Teatro Concordia.

Per quanto riguarda il corso di canto individuale verrà applicato un metodo di allenamento rivolto a ottenere una voce sana, bella e potente. Sarà un corso di canto in cui la tecnica vocale applicata, quindi acquisita, darà all’allievo la massima libertà per poter cantare in modo espressivo qualsiasi genere di musica (pop, rock, soul, jazz, musical…).

Il corso sarà tenuto dall’insegnate di canto-concertista Marusca Montalbini, che vanta esperienza e conoscenze pluriventennali nel campo della formazione. Il metodo da lei applicato mira al miglioramento della voce sia cantata che parlata, in tutti i suoi aspetti, come agilità, intonazione, estensione, bellezza timbrica, potenza, espressività… e dona la libertà di cantare in modo corretto ed espressivo qualsiasi stile di musica, dal moderno al crossover.

«Mi prendo cura delle voci e insegno ai miei allievi a dar vita alla loro unicità. Negli ultimi 25 anni ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con persone di ogni tipologia, anche disabili, ottenendo degli ottimi risultati con ognuno di loro», afferma Marusca Montalbini

Info e iscrizioni: 335 377 012

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]