Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRAMONTANA LA CLASSICA “CUPRA-LORETO”, TUTTI IN BICI PER RICORDARE L’AMICO SCOMPARSO

“Pedalando con Albè” taglia il traguardo della 15esima edizione e ogni anno la Pedalata richiama sempre più cicloamatori

 

 

CUPRA MONTANA, 18 maggio 2019  – Mancano pochi giorni alla partenza dei cicloamatori (sabato 1 giugno ore 8, da via Marianna Ferranti) che ogni anno infoltiscono la manifestazione “Pedalando con Albè” organizzata da un gruppo di amici per commemorare il ricordo dello sfortunato atleta Alberto Badiali prematuramente scomparso. La pedalata, che si sviluppa lungo un tragitto di tutto rispetto, parte da Cupra Montana e arriva il centro di Loreto.

Una classica per sportivi e appassionati. Il percorso non è poi così impegnativo ed è alternato da soste che si trasformano in occasione in cui si parla, si ride, ci si prende un po’  in giro e si ritira il fiato.

“Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – siamo giunti al periodo in cui ci si organizza per la manifestazione Pedalando con Albè. Una giornata che se si pensa, identificabile come evento sportivo o evento commemorativo sicuramente  è difficile da definire, anzi molto probabilmente non ha nessuno di questi connotati. E allora cos’è per tutti Noi questa giornata; forse nient’altro che una giornata in cui si rivivono ricordi per i molti che hanno conosciuto Alberto ed hanno avuto la fortuna di trascorrere insieme a lui giornate di sport e di Amicizia. Per molti altri e stiamo parlando dei più giovani è una giornata in cui tutto avviene con  un rituale che richiama alla semplicità ed allo stare insieme. Ci si ritrova sabato 1 giugno, come sempre intorno alle ore 8 alla Pasticceria Scortechini per partire intorno alle ore 8,30, con destinazione Loreto.  Pedaleremo per le nostre colline fino ad arrivare alla splendida Piazza della Basilica, per poi mangiare tutti insieme. Quest’anno poi siamo arrivati alla Quindicesima Edizione,  questo un numero, che ci aiuta a dare una dimensione di quanto sia importante non perdere il ricordo  e soprattutto di quanto siano importanti  giornate in amicizia come queste. Vi aspettiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News