Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana L’Avis ha celebrato la 65ª Festa del Donatore

Riconoscimenti e cittadinanze onorarie, l’associazione della presidente Catia Paccusse conta 250 iscritti

Cupramontana, 7 settembre 2022 – Grandi festeggiamenti per i 65 anni della fondazione dell’associazione, che oggi conta 250 iscritti, e che ha un ruolo fondamentale nella comunità assicurando 460 donazioni annuali tra plasma e sangue intero, gran parte delle quali effettuate nella sede locale.

Ancora una volta l’associazionismo fatto da persone che ci mettono il cuore ha dato i suoi frutti, ma quello che fa ben sperare consiste nelle tante iscrizioni da parte dei giovani, 75 nell’ultimo anno, in una fascia di età compresa tra i 18 e i 35 anni: è proprio questo l’obiettivo di Catia Paccusse presidente Avis, al fine di un’opera di sensibilizzazione.

Il presidente Catia Paccusse e il vice presidente Aldo Masè

Per i 65 anni dalla fondazione nella serata di sabato 3 settembre al Teatro Concordia si è esibita l’orchestra di fiati “Insieme per gli altri” nel “Concerto sonoro della Solidarietà”, un evento gratuito con i proventi delle offerte destinati a enti di beneficenza.

L’orchestra “Insieme per gli altri”

Domenica scorsa, invece, si è tenuta la “65ª Festa del Donatore di Sangue“ con la celebrazione eucaristica e il pranzo sociale nel corso del quale sono state consegnate benemerenze ai donatori.

Nel dettaglio: 29 benemerenze di rame, 24 d’argento,14 di argento dorato,
19 d’oro, 3 d’oro con rubino, 3 d’oro con smeraldo.

Anche da parte dell’Amministrazione comunale la consegna di tre Cittadinanze Onorarie ad altrettanti donatori per aver superato le 100 donazioni: Eugenio Angeloni, Massimo Magini e Gianluca Ferro.

Tanti i giovani che hanno partecipato alla conviviale, allietata da un’incursione di attori, della Compagnia Teatrale “Amanti della Prosa – Otc”, che hanno recitato 3 scenette comiche.

Donare è un gesto d’amore verso il prossimo, un dono che può salvare una vita.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News