Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Lutto per la morte di Alberto Pastori

Se n’è andato all’età di 78 anni, uomo simbolo per il paese, storico capitano, allenatore e poi dirigente della squadra di calcio rossoblù

Cupramontana, 30 settembre 2022 – Nella tarda serata di ieri si è spento Alberto Pastori, cuprense doc, sportivo, giocatore di calcio nel ruolo di libero in gioventù, e poi allenatore per anni, sempre con la battuta pronta e sempre presente in tutte le manifestazioni sportive e non.

Se n’è andato all’età di 78 anni, Alberto, per Cupramontana era un uomo simbolo, il capitano degli anni 70, gli anni d’oro del Cupramontana in Eccellenza regionale. Aveva appeso le scarpette al chiodo all’età di 42 anni, ma continuando nell’Asd Cacio di Cupramontana come allenatore del settore giovanile, ricoprendo ruoli importanti nell’organico dirigenziale della società.

Alberto Pastori

«Il capitano del Cupra Calcio è stato per noi un esempio per oltre 40 anni, una triste notizia che non ci aspettavamo, un grave lutto per la nostra Società», le parole di Stefano Ricci, ex allenatore del settore giovanile.

Proprio nei giorni in cui Cupra festeggia l’85ma Sagra dell’ Uva, Alberto se n’è voluto andare ed è proprio la figlia Giorgia a ricordarglielo in un saluto su facebook «… tanto un giro alla Festa dell’Uva te lo dovevi fare in un modo o nell’altro e ci sei riuscito… Canterò per te.. Ciao Bà».

I funerali si terranno domani, sabato 1° ottobre, ore 11 presso la chiesa di San Leonardo, a partire dalle 16 di oggi la salma sarà all’obitorio di Cupramontana.

Lascia la moglie Franca, le figlie Giorgia e Monica, le sorelle il genero Davide e i nipoti Matteo Elena e Christian.

Alberto riposerà nel locale cimitero.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News