Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana Maschere musica e sorrisi per un Carnevale solidale

Festa organizzata dal Comitato genitori per raccogliere fondi da destinare alla scuola dell’infanzia “Corradi” mentre il ricavato della vendita delle foto pro terremotati siro-turchi

di Redazione

Cupramontana, 21 febbraio 2023 – Carnevale si sa, è per antonomasia la festa più divertente dell’anno, maschere e costumi, musica e balli e tanto divertimento ma anche il Carnevale può diventare una festa di solidarietà.

E questo ha pensato il Comitato dei genitori della scuola d’infanzia Corrado Corradi, che ha voluto organizzare la festa, domenica scorsa al Teatro Concordia, per raccogliere fondi in favore della scuola frequentata dai figli.

Il Comitato genitori

Due giorni per acquistare il biglietto, visto il numero limitato di ingressi, biglietto che non prevedeva un costo fisso bensì un’offerta libera con lintero ricavato devoluto, appunto, alla scuola Corrado Corradi, per l’acquisto di giochi o materiale scolastico, come già avvenuto negli anni passati.

Non sono mancati balli, musica e animazioni che hanno regalato a grandi e piccini una giornata di puro divertimento, il tutto immortalato dall’obiettivo di Marika Bonci, fotografa di professione che, nel corso della serata ha impresso sorrisi e mascherine, stampando le foto sul posto.

L’intero ricavato della vendita delle foto, invece, è stato devoluto a favore di chi ha perso tutto nel devastante terremoto del 6 febbraio che ha colpito Turchia e Siria.

Un piccolo ma significativo gesto, aiuti concreti che lasciano accesa la speranza.

©riproduzione riservata

News