Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA L’ordinazione diaconale di Paolo Tomassetti

Momento importante per tutta la comunità ecclesiale, il rispetto delle norme anti contagio ha ridotto la partecipazione dei fedeli ai soli posti a sedere 

CUPRA MONTANA, 3 novembre 2020 – L’ordinazione diaconale di Paolo Tomassetti è stata una cerimonia perfetta e carica di emozioni per i fedeli che hanno potuto partecipare sabato scorso nella chiesa di San Lorenzo: momento importante per il futuro diacono e ancora di più per tutta la comunità ecclesiale di Cupramontana e non solo.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi, con don Giovanni Rossi e altri parroci. Momento particolare organizzato nei minimi dettagli dalle chiese di Cupramontana, osservando strettamente le vigenti norme anti contagio, che hanno ridotto la partecipazione dei fedeli ai soli posti a sedere. Presente anche il sindaco, Luigi Cerioni.

Foto ordinazione diaconale di Paolo Tomassetti

Per dare un’ulteriore opportunità a chi non ha potuto partecipare alla cerimonia, perciò, è stato possibile seguire la celebrazione in diretta video nelle due chiese di San Leonardo e Santa Caterina (ingresso da Piazza IV Novembre), e in diretta streaming sul sito www.parrocchiedimaiolatispontini.it, sulla pagina FacebookPaolo diacono a Cupra“, oppure inquadrando il Qr-code.

Ordinazione-diaconale-paolo-tomassetti-3 Ordinazione-diaconale-paolo-tomassetti-2 Ordinazione-diaconale-paolo-tomassetti-1 Ordinazione-diaconale-paolo-tomassetti Ordinazione-diaconale-paolo-tomassetti-4 Ordinazione-diaconale-paolo-tomassetti-5
<
>

I compiti del diacono sono quelli di assistere il vescovo o il sacerdote durante le funzioni proprie della chiesa (battesimo – sacramenti – benedizione di cerimonie diverse – istruire e animare il popolo – promuovere attività apostoliche) dietro loro delega.

Paolo Tomassetti è da circa un anno a Cupra Montana per il tirocinio formativo previsto nel cammino di preparazione al presbiterato e con molta disponibilità si è subito inserito nel cammino parrocchiale delle varie realtà.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News