Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana Sagra dell’Uva, oggi il Palio della Pigiatura e concerto di Willie Peyote

Domani gran finale con la sfilata dei Carri Allegorici e Cristina D’Avena, l’hastag ufficiale di questa edizione, da utilizzare nei social, è #ottantacinquesto

Cupramontana, 1 ottobre 2022 – La musica e l’energia di Forelock e dei Riserva Moak sono andati in scena all’85esima Sagra dell’Uva.  Oggi Palio della pigiatura, concerto di Willie Peyote e domani gran finale con sfilata dei carri allegorici e Cristina D’Avena. L’hastag ufficiale di questa edizione, da utilizzare nei social, è #ottantacinquesto.

Dumpling, Home, Original Style, Roots and Culture e Nuraggae Style sono alcuni dei titoli delle canzoni che Forelock ha portato sul palco di Cupramontana. Il concerto è iniziato non appena la pioggia si è fatta più tenue facendo ballare sotto gli ombrelli e il loggiato del palazzo comunale. Prima dell’artista reggae, accompagnato da tastiera, basso e batteria, il concerto dei coinvolgenti Riserva Moak che è resistito fino a quando le condizioni meteo lo hanno permesso.

Undici stand, pesca di beneficenza, area bimbi, folk e musica hanno animato la festa nel suo secondo giorno e così sarà fino a domani. Aperte per tutta la durata della festa la mostra mercato e due mostre: “I colori dell’acqua” di Bianca Maria Torelli nella sala del Torrione e mostra collettiva di dipinti nella Sala Bartoli. 

SagraCupra
La Martinicchia
Riserva MOAK
Riserva MOAK
Forelock
Forelock
Alessio Burini
Miwa cartoon cover band
Willie Peyote foto di Chiara Mirelli
previous arrow
next arrow
 
Shadow

Il programma di oggi prevede alle ore 15.30 la sfilata del Gruppo culturale “Massaccio” con partenza da via Marianna Ferranti, ore 16 Palio della pigiatura in via Cavour con esibizione del gruppo folk insieme ai bambini e alle bambine, ore 20 apertura Fonti del Verdicchio nel centro ed esibizione del giocoliere Alessio Burini, ore 21 concerto di Cecco e Cipo in Piazza Cavour ed esibizione del Gruppo Folk “La Raganella” per le vie del centro, ore 23  Willie Peyote in concerto in Piazza Cavour. A seguire musica live negli stand. 

Domani i cartoni animati saranno il leitmotiv del pomeriggio con la protagonista indiscussa delle sigle più amate da bambini di ieri e di oggi: Cristina D’Avena, un’artista capace di coinvolgere e attrarre tutte le generazioni. A seguire i cartoni animati saranno al centro di uno show da non perdere con i Miwa. 

Il programma di domani domenica 2 ottobreore 10 ricevimento autorità in sala consiliare

  • ore 11 sfilata dei Gonfaloni, esibizione Gruppo Culturale “Massaccio” e Banda musicale “Bonanni”, e sfilata bande musicali organizzata da Anbima Marche
  • ore 12 apertura stand gastronomici nel centro; ore 15.30 sfilata dei Carri allegorici con la presenza dei gruppi: “Li matti de Montecò” di Montecosaro, Gruppo folk di Castelraimondo, Gruppo folk “La Raganella”. Sfilata bande musicali organizzata da Anbima Marche
  •  ore 17.30 premiazione Carri allegorici e stand in Piazza Cavour 
  • ore 18.30 Cristina D’Avena in concerto in Piazza Cavour
  •  ore 21.30 esibizione Miwa cartoon cover band in Piazza Cavour
  • ore 22.00 fuochi d’artificio. 

Il biglietto per partecipare oggi alla Sagra è di 13 euro per domani sarà di 8

I biglietti si possono acquistare sul circuito CiaoTickets o direttamente in loco nei quattro ingressi siti al Viale della Vittoria, in via Bovio, via Roma e via Matteotti. Per agevolare l’arrivo sono predisposte: la zona sosta dei pullman in Viale A. De Gasperi (piazzale Mattatoio Comunale); la zona sosta dedicata ai diversamente abili nel parcheggio in Viale della Vittoria; area camper lungo la Sp11, nello specifico a 500 metri dal centro, a ridosso del parco Colle Elisa.  

Per info e approfondimenti si possono inviare messaggi nei canali social ufficiali: Facebook @sagradelluvacupramontana e Instagram @sagradelluvacupramontana

©riproduzione riservata

News