Segui QdM Notizie

Eventi

Cupramontana Sagra, San Michele apre la sfilata dei Carri Allegorici – Video

Appuntamento domenica 6 ottobre alle 15.30, come da tradizione il laboratorio dei carri ha ospitato ieri il sorteggio ufficiale per stabilirne l’ordine, accompagnato dall’immancabile taglio della torta e dal brindisi

Cupramontana – Sarà il Carro San Michele ad aprire la sfilata dei Carri Allegorici, evento clou della 87ª Sagra dell’Uva.

Come da tradizione, il laboratorio dei carri ha ospitato il sorteggio ufficiale per stabilire l’ordine della sfilata, accompagnato dall’immancabile taglio della torta e del brindisi.

Alla cerimonia, ieri sera, erano presenti il sindaco Enrico Giampieri, la vice Stefania Sorana e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Nocchi, affiancati dalle piccole vallette Beatrice, Sofia e Bianca, incaricate di estrarre i bigliettini che decretavano l’ordine.

Sarà, dunque, il Carro San Michele ad aprire la sfilata, seguito dal Carro San Bartolomeo, dal Carro Centro Storico e dal Carro Badia Colli. A chiudere il corteo, invece, il Carro San Giovanni, per una sfilata che promette di colorare e animare Piazza Cavour domenica 6 ottobre.

L’appuntamento è fissato per le ore 15.30, quando i carri sfileranno nel primo giro di piazza, mettendo in scena le tradizionali scenette, vere e proprie performance che saranno giudicate dalla giuria e contribuiranno alla classifica finale. Il secondo giro, quello delle premiazioni, sancirà la posizione definitiva di ogni carro nella competizione.

Ma quest’anno l’evento ha visto una presenza speciale: Vittoria Latini, cuprense recentemente incoronata Miss Italia Social, ha impreziosito la serata con il suo fascino e la sua eleganza, per lei i ringraziamenti del Sindaco che con l’occasione ha annunciato che Vittoria sarà parte integrante del gruppo che condurrà l’87ª edizione della Sagra.

Con brindisi e taglio della torta ormai archiviati, i preparativi continuano in vista di domenica 6 ottobre.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]