Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Vigili del Fuoco rimuovono nido di calabroni

Al Parco Colle Elisa, durante i preparativi per la Festa Il Tricolore, la sgradevole sorpresa, l’intervento nel primo pomeriggio di oggi

Cupramontana, 18 agosto 2022 – È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi per rimuovere un nido di calabroni che si era formato in un casotto in legno, utilizzato durante le feste, nel Parco Colle Elisa.

Il lungo periodo di assenza di manifestazioni ha sicuramente favorito il formarsi del nido di carta, e questa mattina durante i preparativi per l’imminente Festa Il Tricolore che prenderà il via da domani, fino a domenica 21, gli organizzatori si sono accorti della sgradevole presenza.

In un primo momento si era pensato al fai-da-te, ma troppo grande il nido da rimuovere e troppo alto il rischio, si è così proceduto con la chiamata ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti intorno alle 14 di oggi pomeriggio.

Indossata la speciale tuta in dotazione, che garantisce una piena protezione del viso e del corpo del Vigile del Fuoco impegnato nella rimozione, è stato spruzzata una sostanza impiegata in questi casi di presenza indesiderata di imenotteri, rimosso il nido e bonificato l’area per renderla sicura.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News