Segui QdM Notizie

Cronaca

DISCARICA 2 “CHIESTO UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA”

Egregio Sig. Presidente della Provincia,
Un vecchissimo motto dice che “domandare è lecito, rispondere è cortesia”.
In più occasioni Le abbiamo richiesto e sollecitato, come cittadini, un incontro per poter discutere con Lei perchè siano garantiti i nostri diritti sottoposti a serio rischio di violazione dal progetto di ampliamento della discarica di Maiolati.
Nessuna risposta, nessun segnale sono giunti da Lei o chi per Lei, dimostrando scarsa considerazione per quelle persone che siete chiamate a servire e governare in virtù dell’ufficio che detenete.
Di più: dopo che ACU Marche è stata riconosciuta parte nel procedimento in questione, con l’invio di lettere da parte dell’ing. Sbriscia e della dott.ssa Romagna, gli stessi si sono guardati bene dall’esprimere un qualsiasi giudizio sulle domande da noi poste, evitando addirittura di notificarci le controdeduzioni del Comune di Maiolati, il proponente. Cosa dobbiamo dedurne? Di nuovo, scarsa considerazione? Imbarazzo per domande che non hanno risposta? Paura?
Sicuramente in quel caso corrispondere con ACU non era cortesia, ma un preciso dovere dei suoi dirigenti.
La presente, in ogni caso, per rinnovarLe, per l’ennesima volta, con il fatto che Lei è anche Sindaco di Montemarciano, la richiesta di un incontro direttamente a “casa sua”, ossia presso la sede del Comune di cui è Sindaco o presso altra sede disponibile. L’antico proverbio dice “se la montagna non va Maometto, Maometto va alla montagna”. Con la speranza che la “montagna” ci accordi questo incontro il 28 novembre (data in cui verremo a Montemarciano tra le 15,00 e le 18,00), le porgo i più cordiali saluti miei e delle 300 famiglie che hanno già diffidato la Provincia dal procedere, in violazione dei loro diritti, all’ampliamento della discarica.
Cordiali Saluti

Dott. Marco Gambini-Rossano
Per il Comitato difesa diritti civici, legalità e beni comuni.
Per Acumarche Associazione Consumatori Utenti

News