Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRAMONTANA “Proteggi-amo Apiro e dintorni” si presenta

«No alla realizzazione della discarica, vogliamo tutelare il nostro territorio» afferma il nuovo collettivo all’incontro presso i Magazzini dell’Abbondanza

CUPRAMONTANA, 16 ottobre 2020 – Si è presentato alla popolazione il nuovo comitato “Proteggi-amo Apiro e dintorni” contro la realizzazione della discarica in territorio apirese.

Mercoledì sera, 14 ottobre, si è svolta, infatti, l‘assemblea del nuovo collettivo presso i Magazzini dell’Abbondanza di Cupramontana.

I membri del nuovo comitato hanno risposto alle tante domande giunte dalla folta platea. «Ci proponiamo – hanno spiegato – di sensibilizzare quante più persone possibili, sulla tutela del territorio di Apiro e dintorni. Ci proponiamo di scoraggiare la costruzione di discariche, inceneritori e qualunque impianto impattante che possa arrecare grave pregiudizio alla salute degli abitanti. Ci proponiamo di salvaguardare la bellezza dei territori, preservarne e valorizzarne la storia e la cultura. Vogliamo difendere tutte le attività che potrebbero accusare pesantemente il colpo di scelte provinciali simili».

“Proteggi-amo Apiro e dintorni” ribadisce con forza la sua autonomia e a-partiticità.

«Sottolineiamo – continuano i responsabili – la nostra terzietà e indipendenza dalle Amministrazioni locali, non escludendo la possibilità di collaborazione, purchè finalizzata all’interesse di tutti noi cittadini». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il comitato già può vantare preziose collaborazioni.

«Un sentito ringraziamento – chiariscono – va a Carlo Cardarelli, presidente dell’associazione Acu Marche, che ha deciso di appoggiare la nostra causa, offrendoci supporto e tutela legale, quanto mai preziosi in queste situazioni. Inoltre un ringraziamento va a Marco Gambini Rossano che ha esposto, in base alle sue competenze specifiche, sul tema comitati, le modalità di azione consigliate per la realizzazione degli obbiettivi prefissati».

Il collettivo è aperto a tutti.

«Chi vorrà sposare la causa – concludono i rappresentanti – e darci una mano, come meglio potrá, sarà preziosoPer qualunque info visitate su Facebook la nostra pagina e iscrivetevi al nostro gruppo, per essere costantemente aggiornato».

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News