Segui QdM Notizie
;

Marche news

DROGA “Turista” in Italia per spacciare, arrestato cittadino albanese

Il giovane stava soggiornando in un albergo di Ancona, sequestrati oltre 40 grammi di cocaina occultati sia nel bidet che nell’auto noleggiata

ANCONA, 5 novembre 2021 – Si è conclusa nelle ultime ore un’attività condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Ancona che ha permesso di arrestare un giovane cittadino albanese responsabile di detenzione ai fini di spaccio di circa 40 grammi di cocaina destinata al mercato dorico.

Il giovane, nel pomeriggio di mercoledì, si trovava alloggiato presso una struttura ricettiva e aveva da poco fatto ingresso nel territorio italiano come turista.

I poliziotti della Squadra Mobile lo hanno raggiunto nell’albergo e lo hanno sottoposto a una perquisizione che ha permesso di rinvenire e sequestrare un primo quantitativo di droga diviso in 9 involucri, nascosti dietro il bidet.

Il nascondiglio della droga nel cruscotto dell’auto noleggiata

La successiva perquisizione è stata estesa al veicolo a noleggio che il giovane spacciatore aveva lasciato in sosta davanti alla struttura. Anche qui gli investigatori hanno trovato sostanze stupefacenti, questa volta 8 involucri, in dosi pronte da spacciare. La droga era nascosta dentro una scatola di caramelle alloggiata nello snodo di angolazione del volante.

Oltre alla droga gli agenti hanno sequestrato anche la somma di 750 euro ritenuto il provento dell’attività di spaccio. In totale sono stati rinvenuti 40 grammi di cocaina divisa in 17 involucri (di cui 8 dosi trovate in auto pronte allo spaccio e 9 involucri più consistenti trovati in bagno).

All’esito delle risultanze investigative e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, l’arrestato è stato trasferito in carcere a Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News