Connect with us

Attualità

E-commerce / Monte Roberto primo Comune d’Italia nel progetto Aidr

Per rilanciare le imprese del territorio è stata creata una piattaforma on line di vendita gratuita, previsto un percorso di formazione all’uso degli strumenti digitali

MONTE ROBERTO, 6 maggio 2021Il Comune di Monte Roberto è il primo Municipio d’Italia ad aver aderito al Consiglio Nazionale per lo sviluppo dell’e-commerce, promosso dall’associazione Italian Digital Revolution – Aidr.

L’Assise mira al rilancio delle realtà imprenditoriali presenti sul territorio e duramente colpite dalla crisi economica a causa del Coronavirus, grazie all’utilizzo delle tecnologie legate alla rete internet. In questa direzione va la creazione di un portale web dedicato, il Marketplace degli Italiani, una piattaforma gratuita per le imprese che consente loro di inserirsi nel circuito delle vendite on line.

Il progetto promosso da Aidr, prevede inoltre un percorso di formazione e accompagnamento all’uso degli strumenti digitali, per supportare le realtà imprenditoriali e iniziative di diffusione della cultura digitale da stabilire in sinergia con i Comuni. Per il Comune di Monte Roberto, il sostegno al Marketplace degli Italiani si traduce in una possibilità concreta per le aziende del territorio per attuare il processo di transizione digitale.

«Abbiamo aderito con molto interesse – sostiene l’Amministrazione comunale -. Al di là della opportunità unica che viene offerta dall’associazione Aidr alle piccole e medie realtà del nostro territorio, di aprirsi a nuovi mercati, c’è un aspetto che per noi amministratori locali è fondamentale che è quello legato alla promozione sociale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche