Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza Jesina: voilà, ci pensa Trudo (1-0)

Al “Carotti” i leoncelli battono il Fossombrone grazie a una perla di Kevin subentrato nella ripresa

di Redazione

Jesi, 13 novembre 2022 – La Jesina batte di misura il Fossombrone grazie ad una perla di Trudo a metà ripresa.

Nel primo tempo meglio gli ospiti, pericolosi con Battisti (29’) e Pagliari (45’) ma Minerva c’è. Nel secondo, cambia il volto della gara con l’ingresso in campo di Trudo, che spaventa con le sue accelerazioni il Fossombrone e al 67’ semina avversari in area trovando poi la palombella che scavalca Marcantognini e firma la rete da tre punti.

Poi Jesina ancora vicina alla rete con un colpo di testa di Capomaggio a lato all’84’, mentre il Fossombrone torna insidioso nel finale ma prima la chiusura di Cameruccio (85’), poi la parata di Minerva negano a Battisti il pari (88’).

Jesina seconda solitaria in classifica dietro l’Atletico Ascoli. Mercoledì prossimo al Carotti leoncelli attesi dal ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Urbino (ore 19, 2-3 all’andata), poi il derby di campionato a Macerata che si disputerà di sabato, dato che domenica all’Helvia Recina sarà di scena per la serie C la Recanatese.

Jesina 1

Fossombrone 0

Jesina (4-3-3): Minerva; Martedì, Orlietti, Capomaggio, Cameruccio; Campana, Borgese (33’ pt Garofoli), Dolmetta (40’ st Ciavarella); Jachetta (16’ st Trudo), Iori, Giovannini. All. Strappini

Fossombrone (4-3-3): Marcantognini; Riggioni, Rosetti, Codignola, Mea; Conti (45’ st Sappacazzocchi), Bucchi (38’ st Gaia), Pandolfi R. (29’ st Pandolfi L.); Loberti (24’ st Tonucci), Pagliari (4’ st Palazzi), Battisti All. Fucili

Arbitro: Sarnari di Macerata

Reti: 22’ st Trudo

Note: ammoniti Capomaggio, Dolmetta, Pandolfi, Loberti, Codignola

©riproduzione riservata

News