Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza La Jesina fa la festa all’Azzurra Colli (2-0)

Una doppietta di Iori nel secondo tempo toglie l’imbattibilità agli ascolani che si presentavano a punteggio pieno

di Redazione

Jesi, 25 settembre 2022 – Una doppietta di Mauro Iori in avvio di ripresa dà la prima vittoria stagionale in partite ufficiali alla Jesina, che batte l’Azzurra Colli presentatasi a punteggio pieno dopo due turni e imbattuta fra campionato e Coppa.


Buona gara, fra due formazioni di livello. Fa di più la Jesina, che nel primo tempo ha una prima opportunità (12’) sul tiro deviato in corner di Monachesi. Poi botta di Jachetta su punizione deviata dalla barriera e controllata da Scartozzi (31’).

Al 33’ si vedono gli ospiti ma il colpo di testa di Ciabuschi non trova la porta. Ancora Jesina col tiro da limite di Giovannini parato col piede da Scartozzi (37’) e con la girata in area, rimpallata, di Iori (39’), che poi al 41’ conclude calciando alto un bel contropiede.


Partita decisa in 4’ nel secondo tempo. Al 56’, Campana verticalizza su Jachetta, che calcia in porta ma si vede il tiro respinto da Scartozzi, Iori è lì e ribatte in rete per l’ 1-0.

Al 60’ il raddoppio ed è un bel gol di Iori, che dal limite, dopo un pallone lavorato sull’asse Giovannini-Jachetta, alza la traiettoria morbida e firma il 2-0 scavalcando l’estremo difensore.

Gara che praticamente finisce lì, la Jesina controlla e l’Azzurra Colli non riesce a reagire.

Jesina – Azzurra Colli 2 – 0

Jesina (4-3-2-1): Minerva, Grillo, Orlietti, Capomaggio, Martedì, Dolmetta (7’ st Re), Campana, Giovannini (41’ st Borgese), Jachetta (46’ st Nazzarelli), Monachesi (37’ st Trudo), Iori. All. Strappini

Azzurra Colli (5-3-2): Scartozzi, Paniconi (46’ st Albanesi), Aliffi (16’ st Alfonsi), Sosi, Filipponi, Vallorani, Petrucci (41’ st Acciarri), Gesue, Fazzini (16’ st Alighieri), Ciabuschi, Del Marro (20’ st Panichi). All. Stallone

Arbitro: Bini di Macerata

Reti: 11’ st e 15’ st Iori
Note: ammonito Campana

©riproduzione riservata

News