Sport
Eccellenza La Jesina si fa male da sola, passa la Maceratese (1-3)
19 Marzo 2023
Al “Carotti” i leoncelli pagano per i troppi errori commessi al cospetto di un avversario che ha saputo sfruttarli tutti a proprio favore
di Redazione
Jesi, 19 marzo 2023 – Passa la Maceratese, Jesina ancora sconfitta al Carotti dove nelle ultime tre gare casalinghe ha fatto appena un punto.
Minuto di raccoglimento pre-gara per la scomparsa del papà del giocatore leoncello Kevin Trudo, «Forza Kevin la Nord è con te», è il messaggio della curva di casa.
Si parte e gara sbloccata dopo 4’: D’Ercole si inserisce in area, contatto con Campana e giocatore ospite giù, rigore che lo stesso D’Ercole trasforma, 0-1.
La Jesina si mette d’impegno a cercare la reazione e la concretizza al 25’, quando Monachesi recupera palla in area sugli sviluppi di una punizione e la offre alla inzuccata di Iori, 1-1.
Dura pochissimo: palla al centro, Maceratese che risale, D’Ercole da destra la mette sul secondo pallo sulla testa di Cirulli, Minerva c’è col piede ma non riesce a spingerla fuori, 1-2.
Presa due volte l’inerzia della partita nel momento giusto la Maceratese insiste: Mosca impegna in diagonale Minerva (32’), poi respinge in mischia su D’Ercole ma c’è fuorigioco. Cirulli va via a sinistra e chiude sull’esterno della rete.
Per la Jesina, Iori al 32’ prova ad approfittare in acrobazia del pallone lasciato vagare dall’ammonito Casimirri: sfera di un nulla a lato.
Poi la Maceratese saggia con Pagliari dalla distanza Minerva, che tiene botta ma con qualche patema.
Nella ripresa dopo 9 minuti divora il pari la Jesina: combinano bene Lion Giovannini e Nazzarelli ma il secondo davanti al portiere angola troppo sul fondo.
I leoncelli spingono ma ottengono poco altro, la Maceratese non la chiude al 64′ con Mosca fermato da Minerva e ancora al 67‘ con Mosca in ritardo sulla palla messa sotto porta da Cirulli.
Ci vuole un altro rigore, arriva a 4 minuti dal 90′ quando Minerva esce ad atterrare sul lato corto dell’area Cirulli, dagli undici metri Mosca sigilla la gara.
Jesina 1
Maceratese 3
Jesina (4-2-3-1): Minerva; Martedì, Campana, Dentice, Cameruccio (21’ st Grillo); Borgese (27’ st Garofoli), Giovannini Luca (27’ st Trudo); Monachesi, Nazzarelli, Giovannini Lion; Iori. All. Strappini
Maceratese: Santarelli; Iulitti (24’ st Mangiaterra), Casimirri, Strano, Nicolosi; Tortelli (12’ st Mancini), Pagliari, Massei (31’ st Misin); D’Ercole (24’ st Massini), Mosca (45’ st Pucci), Cirulli. All. Amadio
Arbitro: Casali di Cesena
Reti: 4’ D’Ercole (rig.), 25’ Iori, 26’ Cirulli, 41’ st Mosca (rig.)
Note: ammoniti Casimirri, Giovannini Lion, Iulitti, Santarelli, Dentice, Mosca, Minerva, Garofoli; espulso 51’ st Nazzarelli per proteste.
©riproduzione riservata