Segui QdM Notizie

Calcio

ECCELLENZA MARCHE FABRIANO CERRETO, BIAGIO CHIARAVALLE, SASSOFERRATO GENGA AI NASTRI DI PARTENZA

JESI, 4 agosto 2018 – Con la riammissione della Jesina in serie D anche il Sassoferrato Genga fa un gran balzo verso l’alto e viene inserita nel campionato di calcio di Eccellenza Marche che prenderà il via il 9 settembre.

Un campionato che presenta alcune novità come la possibilità di poter portare in panchina ben 9 giocatori, come in serie D, ed il fatto che tutte le gare si giocheranno di domenica pomeriggio salvo accordi tra i club che tuttavia dovranno essere perfezionati ben 10 giorni prima dell’orario ufficiale.

Assieme a Fabriano Cerreto e Biagio Chiaravalle la matricola anconetana potrà vantarsi di partecipare al massimo torneo dilettantistico regionale.

simone ricci

Sulla panchina del Sassoferrato Genga siederà il riconfermato mister Simone Ricci – con lui il vice Gobbi, il preparatore atletico Bergamante e quello dei portieri Menotti – che praticamente ha voluto con se quasi tutta la rosa della prima squadra della scorsa stagione con gli inserimenti perfezionati dal direttore sportivo Ruggeri del centrocampista Gaggiotti (classe ’88) e degli attaccanti Martellucci (90), Giansante (91) e Battistelli (96).  Come si ricorderà il Sassoferrato Genga aveva sfiorato la promozione sconfitta in finale play off Promozione a Chiaravalle dal Montefano.

La rosa. Portieri: Latini e Clementi; difensori: Brunelli, Corazzi, Ferretti, Petroni, Ruggeri; centrocampisti Arcangeli, Cicci, Monno, Zucca, Gaggiotti; attaccanti: Ciccacci, Piermattei, Martellucci, Giansante, Battistelli. E poi tanti ragazzi del settore giovanile pronti a sudare e lavorare per  conquistare una maglia in prima squadra.

fenucci – d’ambrosio

A Chiaravalle invece si ricomincia con Giovanni Fenucci in panchina e Massimo D’Ambrosio direttore sportivo.

La preparazione è iniziata il 1 Agosto e questi i giocatori presenti: Domenichetti, Giovagnoli, Bolletta, Muraro, Gregorini, Brega, Miecchi, Cecchetti, Santini, Rossini, Remedi, Santoni, Pieralisi, Petrolini, Cavaliere, Cardoso, Giacometti, Canulli, Disabato, Paglialunga, Rossetti, Parasecoli, Belluti, Angelani, Romagnoli, Cionna, Barattini, Robinson, Duca, Cardinali, Burattini.

La prima uscita in amichevole l’8 agosto a Recanati, il 13 a Osimo, il 18 a Matelica.

renzo tasso

Anche a Fabriano si riparte con tante novità dopo la retrocessione dalla serie D. Innanzitutto l’allenatore che sarà Renzo Tasso.

Con lui il vice Prete, il preparatore atletico Broglia.

Rosa completamente modificata.

Portieri: Rossi, Santini, Cesaroni; difensori: Gilardi, Cenerini, Berettoni, Bartolini, Pistola, Morazzini, Orfei, Mezzanotte, Silvestri, Marini; centrocampisti: Borgese, Giuliacci, Bordi, Benedetti, Baldini, Caporali, Mariucci, Storoni; attaccanti: Gaggiotti, Lucarini, Rasino, Montecchia, Nanni.

Prima amichevole in Umbria il 12 agosto.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News