Segui QdM Notizie
;

Calcio

ECCELLENZA SASSOFERRATO FABRIANO E’ DERBY, ALLA BIAGIO CHIARAVALLE SERVE PUNTI

JESI, 2 novembre 2018 – Il Campionato di Eccellenza Marche domenica pomeriggio, in calendario, presenta il derby del Comunale di Sassoferrato tra la squadra di casa ed il Fabriano Cerreto.

Andrea Latini

La matricola terribile Sassoferrato Genga, che fino ad oggi contro ogni pronostico ha fatto davvero bene, contro l’undici che dalla sua ha il vantaggio di essere una delle favorite alla vittoria finale.

Il precedente di Coppa Italia di alcune settimane fa sullo stesso terreno di gioco ha visto il punteggio finale fissato sul 2-2 ma domenica, in campionato, sarà tutt’altra partita con il risultato al triplice fischio di Di Loreto di Terni che disegnerà, o per l’una o per l’altra contendente, una classifica che inciderà sulle prospettive e ambizioni future.

Tantissimi gli ex con la maglia dell’undici allenato da Ricci ed anche questo inciderà a mettere il sale nella coda di una partita che ovviamente è più di un derby.

Fabriano e Sassoferrato viaggiano appaiate in classifica generale con 17 punti all’attivo con 5 lunghezze da recuperare sulla capolista Tolentino.

Il Fabriano fuori casa ha vinto 3 gare, pareggiate 1, mai perso. Ha realizzato in 4 gare 7 gol subendone 2.

Il Sassoferrato in casa ne ha vinte 3, pareggiate 1 e mai perso: gol fatti 5, subiti 2.

In settimana, mercoledì scorso, l’undici allenato da Tasso è stato impegnato in Coppa Italia ospitando l’Atletico Gallo. Risultato finale: 5-1.

nicola anconetani

Turno importantissimo per la Biagio Chiaravalle in trasferta a Portorecanati, arbitro Sabbouh di Fermo.

Il successo di Pergola nell’ultima trasferta effettuata aveva acceso le speranze di una ripresa dell’undici biagiotto ma la sconfitta di domenica scorsa in casa contro la Forsempronese ha riportato amarezza e delusione.

Ora la squadra deve scuotersi alla ricerca di un risultato positivo che serve per il morale ma soprattutto per la classifica.

La formazione allenata da Giovanni Fenucci ha le potenzialità per poter far bene e meglio di quello costruito fino ad oggi.

Fino ad oggi i Biagiotti hanno conquistato più punti fuori casa che di fronte al pubblico amico. Di contro il Portorecanati in casa ha vinto una sola volta (4-3 all’esordio contro il Monticelli; ndr) con la peggior difesa casalinga (10 gol) ma anche il miglior attacco casalingo (9 gol).

 

9° GIORNATA:   Atletico Alma – San Marco Lorese, Atletico Gallo – Montefano, Forsempronese – Porto D’Ascoli, Grottammare – Porto S. Elpidio, Marina – Tolentino, Monticelli – Camerano, Pergolese – Urbania, Portorecanati – Biagio Nazzaro, Sassoferrato Genga – Fabriano Cerreto

CLASSIFICA: Tolentino 22;  Sassoferrato Genga, Fabriano Cerreto 17; Forsempronese 14; Marina, P.S. Elpidio 13; San Marco Lorese, Urbania 12; Atletico Gallo 11; Porto D’Ascoli, Pergolese, Grottammare 9; Atletico Alma, Camerano 7; Biagio Chiaravalle, Portorecanati 6; Montefano 3; Monticelli 1.

PROSSSIMO TURNO:  P.S.Elpidio – Marina, Biagio Nazzaro – Sassoferrato Genga, Camerano – Portorecanati, Fabriano cerreto – <pergolese, Montefano – Monticelli, Porto D’Ascoli – Grottammare, San Marco Lorese – Atletico Gallo, Tolentino – Atletico Alma, Urbania – Forsempronese.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News