Segui QdM Notizie
;

Attualità

Emergenza Gruppo di giovani nei territori alluvionati, l’orgoglio di due Comuni

Le Amministrazioni di Monte Roberto e Castelbellino: «A loro un grandissimo grazie perché ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro»

Vallesina – In questi giorni la nostra nazione, in particolare l’Emilia Romagna e parte della nostra regione, è nuovamente coinvolta in una emergenza naturale causa le perduranti piogge di questo insolito mese di maggio. I media ci fanno vedere tantissime immagini di territori devastati con danni ingenti e persone disperate.

In questo scenario, purtroppo sempre più frequente, la macchina degli aiuti si è messa subito in funzione e sono prontamente intervenute tutte le componenti operative. Ma situazioni di tale gravità necessitano dell’aiuto di tutti, per questo anche un gruppo di giovani dei Comuni di Monte Roberto e castelbellino, , composto da Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci, Nicola Paolucci, ha deciso di recarsi nei territori alluvionati per aiutare le persone in difficoltà.

Un aiuto concreto, fatto di lavoro e sacrificio, che dimostra, ancora una volta, che i nostri giovani sanno interpretare bene le esigenze e, con generosità e solidarietà, stanno portando speranza in chi ha perso molto o tutto.

«Da parte delle Amministrazioni comunali di Monte Roberto e Castelbellino un grandissimo grazie a questi giovani che ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro».

In particolare il sindaco di Monte Roberto, Stefano Martelli afferma: «Un ringraziamento che esprimiamo a nome di tutti i cittadini, apprezziamo il loro gesto di solidarietà, fatto con spontaneità, slancio, generosità e spirito di sacrificio. I Comuni per loro stessa definizione hanno confini di territorio e di persone che vi abitano. I nostri ragazzi hanno espresso di sentirsi parte di una comunità che va ben oltre i confini amministrativi dei Comuni di residenza e siamo orgogliosi del loro essere cittadini maturi e attenti ai bisogni degli altri».

(foto in primo piano: Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci, Nicola Paolucci)

© riproduzione riservata

News