Segui QdM Notizie

Marche news

EMERGENZA Il governatore Luca Ceriscioli: «No alle passeggiate»

Genitore e figlio minore meglio che restino a casa «non è ancora il momento di abbassare la guardia»

ANCONA, 1 aprile 2020 Passeggiata con il figlio , passeggiata con il figlio no. L’argomento ha tenuto banco in queste ultime ore tanto che anche il premier Conte si dovuto pronunciare per il no all’interpretazione che era uscita dal Ministero dell’Interno.

«No alle passeggiate». Non lascia adito a dubbi il pronunciamento del governatore Luca Ceriscioli, che si allinea ad altri suoi colleghi.

«Molte persone oggi mi hanno chiesto rispetto a questo argomento. Ecco la mia posizione a proposito della circolare del Ministero dell’Interno che autorizza le passeggiate genitore-figlio minore nei pressi della propria abitazione».

«Ritengo che non possiamo permetterci di allentare i provvedimenti presi perché sarebbe sbagliato: passerebbe il messaggio che si può abbassare la guardia e invece non è ancora il momento di farlo. Serve ancora un po’ di pazienza».

«Questo provvedimento è stato assunto dal governo senza essere stato condiviso con i presidenti. La mia richiesta è di sospendere la circolare e di tornare velocemente a un tavolo di condivisione, facendo esattamente quello che il governo aveva chiesto alle Regioni all’inizio dell’emergenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News