Segui QdM Notizie

Altri sport

FABER GINNASTICA MEDAGLIE PER SERENA OTTAVIANI E SOFIA RAFFAELI CON LA MAGLIA AZZURRA A MOSCA

Medaglie e grandi prestazioni al Luzhniki Sport Palace di Mosca

 

FABRIANO, 15 febbraio 2019 – Il talento cresce, l’esperienza internazionale diventa sempre più “pesante” e “preziosa” per le due stelline junior della Faber Ginnastica: Sofia Raffaeli e Serena Ottaviani tornano dalla Russia (torneo Junior) con una manciata di medaglie ad arricchire un palmarès già ricco e prestigioso.

La squadra

Argento per la grande la prestazione della squadra, che è salita sul secondo gradino del podio, battuta solamente dalle (imprendibili al momento) padrone di casa russe. Ottime Siria Cella e Giulia Segatori (Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino), Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo), Serena Ottaviani (Faber Fabriano) e Simona Villella guidate da Julieta Cantaluppi, Kristina Ghiurova ed Elena Aliprandi.

34.700 dato dalla somma dei due esercizi ai 5 cerchi e ai 5 nastri.

Al terzo posto le giovani atlete provenienti da Israele.

Le individualiste

Benissimo la fabrianese Sofia Raffaeli ed Eleonora Tagliabue. Nell’all around per team infatti hanno conquistato la medaglia d’argento, davanti Israele e alle spalle della Russia, anche in questo caso dominatrice del meeting internazionale.

Azzurre Junior a Mosca Azzurre Junior a Mosca2 Azzurre Junior a Mosca3
<
>
Azzurre Junior a Mosca

Tutto finito? Niente affatto, perché il talento della ginnastica fabrianese ha “graffiato” anche il secondo gradino del podio nelle finali di specialità alla palla e alle clavette.

Un’eccellente prestazione per l’Italbaby che tornerà proprio a Mosca quest’anno per la prima edizione del Campionato del Mondo Junior (dal 19 al 21 luglio), dopo aver affrontato l’Europeo di categoria a Baku in Azerbaijan (dal 16 al 19 maggio).

(foto da pagina Facebook RGYMUSSIA)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News