Connect with us

Alta Vallesina

FABER GINNASTICA / MEDAGLIE PER SERENA OTTAVIANI E SOFIA RAFFAELI CON LA MAGLIA AZZURRA A MOSCA

Medaglie e grandi prestazioni al Luzhniki Sport Palace di Mosca

 

FABRIANO, 15 febbraio 2019 – Il talento cresce, l’esperienza internazionale diventa sempre più “pesante” e “preziosa” per le due stelline junior della Faber Ginnastica: Sofia Raffaeli e Serena Ottaviani tornano dalla Russia (torneo Junior) con una manciata di medaglie ad arricchire un palmarès già ricco e prestigioso.

La squadra

Argento per la grande la prestazione della squadra, che è salita sul secondo gradino del podio, battuta solamente dalle (imprendibili al momento) padrone di casa russe. Ottime Siria Cella e Giulia Segatori (Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino), Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo), Serena Ottaviani (Faber Fabriano) e Simona Villella guidate da Julieta Cantaluppi, Kristina Ghiurova ed Elena Aliprandi.

34.700 dato dalla somma dei due esercizi ai 5 cerchi e ai 5 nastri.

Al terzo posto le giovani atlete provenienti da Israele.

Le individualiste

Benissimo la fabrianese Sofia Raffaeli ed Eleonora Tagliabue. Nell’all around per team infatti hanno conquistato la medaglia d’argento, davanti Israele e alle spalle della Russia, anche in questo caso dominatrice del meeting internazionale.

Tutto finito? Niente affatto, perché il talento della ginnastica fabrianese ha “graffiato” anche il secondo gradino del podio nelle finali di specialità alla palla e alle clavette.

Un’eccellente prestazione per l’Italbaby che tornerà proprio a Mosca quest’anno per la prima edizione del Campionato del Mondo Junior (dal 19 al 21 luglio), dopo aver affrontato l’Europeo di categoria a Baku in Azerbaijan (dal 16 al 19 maggio).

(foto da pagina Facebook RGYMUSSIA)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche