Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / 25 ANNI DI CIRCOLO DELLA STAMPA: UN CORSO CON IL PRESIDENTE DELL’ORDINE VERNA PER FESTEGGIARE

FABRIANO, 4 maggio 2018 – Il Circolo della stampa lancia il convegno del prossimo 23 maggio, quando nella città della carta arriverà il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna. Un corso ed un festeggiamento, per celebrare i primi 25 anni di vita del circolo.

Titolo del corso: “Il circolo della stampa e l’ordine: i fattori di coesione e formazione deontologica”

Oltre al presidente Verna saranno presenti anche l’attuale presidente dell’Ordine marchigiano Franco Elisei ed i suoi predecessori Dario Gattafoni e Gianni Rossetti. Altri protagonisti Elio Giuliani (presidente del circolo della stampa di Pesaro) e Gianfranco Ricci presidente della commissione giuridica dell’ordine nazionale.

Il corso si svolgerà all’interno della biblioteca “Sassi” a partire dalle ore 15 alle ore 18 ed avrà valore di 3 crediti formativi per gli iscritti all’ordine.

Un circolo che compie 25 anni

Fondato nel 1993, nacque parlando dei problemi del tempo di carta stampata e radio. Un percorso però concretizzato solo 3 anni dopo con uno statuto, ma questa “formalità” non ha impedito il confronto tra i giornalisti.

“Lavoriamo ragionando sui prossimi convegni ed eventi – ha spiegato la presidente Valeria Salari Peccica – in maniera tale di mettere a sistema le varie idee per creare gli spunti che porteranno poi alla creazione di corsi di livello come questo. Un piano di lavori intenso ed una rete tessuta da questo circolo in crescita”. La prima presidente del circolo, Marisa Bianchini, ha osservato la forza di un circolo che dura da 25 anni e che celebra le nozze d’argento. “Vogliamo tutelare il bene comune, senza interessi di parte ed aperti al dialogo con tutti, compresa una forte collaborazione con le amministrazioni, senza per questo essere servili. Una collaborazione costruttiva”.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.