Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / 29 VOLTE FABCON, DA OGGI UN TUFFO NEL FANTASTICO

Dadi, draghi, vampiri e cultura “nerd”: Fabriano gioca con la fantasia della Lokendil

FABRIANO, 12 settembre 2019 –  Con la grande festa “nerd” di ieri sera celebrata all’interno de Lo Sverso, l’edizione numero 29 della Fabcon debutta ufficialmente dalle prime ore del pomeriggio. 

Fino a domenica la kermesse organizzata dall’Associazione Lokendil troverà sede tra San Benedetto ed alcune incursioni al F-Actory (ex CAG, presso il Sant’Antonio fuori le mura).

Giornate intense tra giochi da tavolo, di ruolo, sessioni live (dove i giocatori si trasformeranno in attori interpretando il proprio personaggio) e la possibilità di formazione ed approfondimento.

Proprio questi ultimi due passi saranno sviluppati attraverso incontri dedicati ad insegnati ed appassionati per conoscere le potenzialità del gioco di ruolo.

Quasi 500 le iscrizioni (poco più di 200 i giocatori che affronteranno misteri ed avventure nei 5 giorni di gioco) agli appuntamenti proposti dalla Lokendil, che termineranno con una grande indagine a tema piratesco domenica sera. Ma prima dell’ultimo passo, un grande tuffo nel passato con le visioni del Sognatore di Providence Howard Phillips Lovecraft.

Quest’anno saranno ben due gli appuntamenti dedicati allo scrittore statunitense: una sessione interattiva chiamata “Massime Lovecraftesque” proposta da Narattiva e l’ormai storico torneo “Monstre” con oltre 16 tavoli ed almeno un centinaio di iscritti provenienti da ogni parte d’Italia per il torneo più grande e longevo dello stivale.

FabCon2018 (13) FabCon FabCon 2018 (1) fabcon2015 Lokendil Fabriano 2 Incontro Fabcon 2018
<
>

Altri eventi di punta, il grande live di Vampire previsto venerdì tra risoluzione di enigmi e “politica” applicata al gioco e l’ormai consolidata “Introduzione al gioco di ruolo” per bambini organizzata da Kids and Dragons. I ragazzi tra i 10 ed i 14 anni proveranno per la prima volta (domenica pomeriggio, ore 15.30, complesso del san Benedetto)  l’esperienza di un mondo fantastico fatto di avventura ed immaginazione.

Tutti gli eventi, incontri e possibilità di sperimentare nuove avventure si possono trovare a questo link, dove è anche possibile prenotare gli eventi rimasti a disposizione. La maggior parte degli appuntamenti è ad ingresso gratuito, ad eccezione di alcuni tornei serali.

-Foto di copertina di Romina Pantanetti-

Saverio Spadavecchia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.