Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO 4 ETTI DI MARIJUANA IN CASA, LA POLIZIA ARRESTA UN NIGERIANO

FABRIANO, 27 novembre 2017 – 4 etti di marijuana in casa e 1350 euro in denaro contante: questo il frutto del blitz messo a segno questa mattina dagli agenti del commissariato di Polizia di Fabriano in una casa del popoloso quartire borgo.

La Polizia già da qualche giorno stava monitorando con attenzione le attività dell’uomo (un ventisettenne nigeriano), visto il via vai sospetto di persone a tutte le ore della giornata. Sospetti che sono diventati certezze dopo l’irruzione di questa mattina che ha permesso di scoprire una notevole quantità di sostanza stupefacente e contanti. A far scattare l’azione della polizia l’ingresso di un altro africano di cui verrà vagliata la posizione in seguito.

Oltre 60 minuti di perquisizione – nonostante le ripetute rassicurazioni dell’uomo e della compagna – e droga trovata divisa in 7 parti di forma sferica e confezionata con del nastro adesivo da pacchi marrone (di sui sono state trovate altre confezioni in cucina, cosa lascerebbe presumere un giro di droga di notevoli dimensioni). Confezioni grandi anche come una palla  da biliardo. La droga è stata trovata all’interno di una tasca di una giacca occultata tra scarpe e panni sporchi. Anche il denaro è stato trovato occultato e diviso in più punti dell’abitazione.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, in quanto nel 2015 i poliziotti del Commissariato di Fabriano lo avevano sorpreso con altre sostanze stupefacenti. Sempre nella stessa occasione l’uomo si era reso responsabile di resistenza a  pubblico ufficiale.

Il Pubblico Ministero ha disposto per l’uomo l’arresto ed il trattenimento presso le camere di sicurezza del Commissariato di Fabriano visto il fondato pericolo di fuga. Domani il processo per direttissima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News